Lourdes: 5000 pellegrini attesi dai quattro angoli della Bigorre

Pellegrinaggio della diocesi di Tarbes e Lourdes, dal 4 al 6 marzo. Tali Pellegrinaggi a Lourdes sono i primi, ogni anno, per spianare la strada: i pellegrini della diocesi di Tarbes e Lourdes si riuniscono nel Santuario, dal 4 al 6 marzo. Gli escursionisti, i pellegrini malati  e i bambini si riuniscono per varcare insieme la porta della misericordia (domenica, 6 marzo, alle 10.30), con il vescovo Brouwet per soddisfare la domanda di Maria a Bernadette “Vieni qui in processione”. Questa esperienza è quella di un popolo in preghiera; chiamati a convertire ed essere vicini a vicenda. La misericordia è una chiamata a diventare i “buoni samaritani” del Vangelo: specialmente questo pellegrinaggio è rivolto ai fratelli ammalati e disabili.

Radio presenza Lourdes Pyrénées altopiano dal vivo, domenica 6 marzo, ore 10.00-11.00, dalla porta della misericordia (inserito Saint-Michel). Ritrasmissione del Rosario e mailing di massa.

Venerdì 4 marzo -1615: alla Grotta Messa di apertura.

Sabato 5 marzo-14 h: grande raduno diocesano a piedi fuori la Chiesa di Ger. Arrivo alle 17:30 presso la porta di Saint-Michel.

-8:30 pm: fiaccolata processione mariana.

Domenica 6 marzo-3 h 30: partenza dal mercato  – 9 h 30: incontro per bambini nella sala di Notre Dame. Programma speciale-10h30: passaggio della porta della misericordia.-12.30: angelus alla Grotta delle apparizioni.-1: 45 p.m.: Rosario alla Grotta delle apparizioni.-ore 15,30: mailing di massa nella Basilica di San Pio X