Salerno: Consulta Provinciale Studenti a Sassano ospite del sindaco

Assemblea Plenaria Straordinaria della Consulta Provinciale degli Studenti di Salerno  martedì 28 ottobre 2014 nell’Aula Consiliare del Comune di Sassano con inizio ore 10. Regole e Vita nella Buona Scuola, la traccia da cui si dipana l’iniziativa di educazione alla legalità. Un momento di riflessione e di confronto a più voci sull’Educazione e Sicurezza Stradale, su Regole e Legalità. Istituzioni diverse in campo con la Consulta per riflettere, ragionare, stimolare sul binario di Cittadinanza e Costituzione. Ad accompagnare la voce degli Studenti della Consulta presieduta da Adolfo Fortunato l’antropologo Paolo Apolito, docente UniRoma3 ed UniSA.

Per Ketty Volpe, esperta MIUR e punto di riferimento della Consulta regionale si tratta di “Una lezione di legalità che si intreccia con emozioni forti e giovani pensieri che crescono. Una Plenaria Straordinaria pregna di Cittadinanza e Costituzione dedicata alla memoria di quattro giovani, tre compagni di classe, di studi, di scuola, di adolescenza volata via. Una giornata di Scuola in un’Aula particolare e diversa per una straordinaria lezione di vita. Accanto alle Istituzioni per ricordare e riflettere. Il sindaco di Sassano Tommaso Pellegrino, il Prefetto di Salerno Gerarda Maria Pantalone, il Provveditore agli Studi Renato Pagliara, i vertici delle Forze dell’Ordine, sindaci, amministratori, dirigenti scolastici, l’ensemble del Liceo Coreutico Musicale Alfano I di Salerno e tanti studenti.

Un pensiero su “Salerno: Consulta Provinciale Studenti a Sassano ospite del sindaco

  1. Dal 14 APRILE 2007 la POLIZIA STRADALE di SALERNO ha ufficialmente segnalato all’ANAS,alla PROVINCIA di SALERNO ed alla PREFETTURA che:”le zone di fermata degli autobus di linea,così come previsto dall’art.151 del Regolamento di esecuzione del Codice della Strada, NON SONO PRESENTI SULL’INTERO CIRCONDARIO DEL VALLO DI DIANO”.Da allora la situazione NON è cambiata. Gli studenti aspettano gli autobus di linea, per andare a scuola, in CURVA e negli INCROCI, fanno da bersaglio a veicoli impazziti! Non si può aspettare il prossimo incidente stradale! Ciò non accade nemmeno a SCAMPIA. La LEGALITA’ va rispristinata su STRADA, con i fatti,NON al chiuso in una sala convegni con la solita passerella di esperti.

I commenti sono chiusi.