Vico Equense: concorso “Alla scoperta dei beni culturali”

 L’Istituto d’Istruzione SS. Trinità e Paradiso di Vico Equense bandisce il Concorso “ALLA SCOPERTA DEI BENI CULTURALI DI VICO EQUENSE”. I temi proposti sono due: uno riguardante la natura, l’altro i beni culturali del territorio equense. È data la possibilità di presentare opere attinenti ad entrambi i soggetti per un numero complessivo sotto indicato.

1. Il concorso è articolato in tre sezioni: A) pittorica, B) fotografica, C) filmica

2. Per la sezione A è possibile partecipare con un massimo di due opere di dimensioni pari o inferiori a cm 50 per 70

3. Per la sezione B è possibile partecipare con un massimo di quattro foto in bianco e nero o a colori,

4.  Per la sezione C è possibile partecipare con un cortometraggio sonoro a colori in formato digitale su DVD della durata massima di minuti 5.

5. Le opere dovranno essere inedite alla data di presentazione al concorso.

6. Ciascun autore dovrà inviare alla segreteria dell’Istituto le proprie opere con allegata la scheda di partecipazione debitamente compilata, entro e non oltre il 15 novembre 2014.

7. Farà fede il timbro postale.

8. Ciascun autore, compilando la scheda allegata al bando, dovrà inserire il proprio nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, indirizzo e mail, se in possesso, e l’espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. n. 196/2003.

9.  La Giuria, nominata dall’Istituto, di cui saranno resi noti i nomi in sede di premiazione, sarà formata da personalità esperte nel campo pittorico fotografico e cinematografico della Regione Campania. Il loro giudizio sarà definitivo e insindacabile.

10. Saranno proclamati: un vincitore, un secondo e un terzo classificato per ciascuna sezione. Il Consiglio di Amministrazione dell’Istituto si riserva, inoltre, di prevedere segnalazioni o menzioni speciali. Al primo classificato per le sezione A) e B) verranno assegnati: un premio di €100, un diploma e una coppa. Al primo classificato della sezione C) verrà assegnato un premio di € 200.  Al secondo e terzo classificato delle tre sezioni verranno assegnati: un diploma e una coppa.

11. La premiazione avverrà nella primavera del 2015, in Vico Equense. La data sarà comunicata a tutti i partecipanti con ampio margine d’anticipo.

12.   I vincitori saranno avvisati telefonicamente e/o via mail.

13.   I premi saranno consegnati soltanto al vincitore o a un suo delegato.

14.   Le opere vincitrici restano di proprietà dell’Istituto. Le opere non classificate, se richieste, saranno inviate agli autori con spese a loro carico. Se non richieste entro il 30 maggio 2015 rimarranno di proprietà dell’Istituto.

15.   Gli autori delle opere dichiarano di accettare l’informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 e accettano integralmente il contenuto del presente bando.