Bellizzi: buona la seconda per Techmania basket

Seconda giornata di campionato, seconda vittoria per la Techmania Basket Bellizzi. A cadere sotto i colpi della compagine gialloblu è la giovane squadra della Virtus Pallacanestro Arzano. Assente il pivot titolare Sammartino, coach Ferrara è costretto a schierare un quintetto con 4 esterni (Senatore G., Bertini, Senatore A. e Di Mauro), col solo Palmentieri a proteggere il pitturato.
Partenza in sordina per gli ospiti, che cedono il passo nel primo periodo (17-13). Col passare dei minuti però Bertini & Co. trovano la quadratura del cerchio e il quintetto “small ball” comincia a dare i suoi frutti.
I bellizzesi pendono in mano le redini della gara, andando al riposo lungo in vantaggio per 34-27.
Il terzo quarto procede sulla falsariga del secondo, con una difesa asfissiante e un comodo parziale di 14-6 che permette un allungo deciso.
Nel quarto periodo Alfonso Senatore mette in leggera apprensione i suoi procurandosi una distorsione alla caviglia. L’infortunio è di lieve entità ed il cavese riesce a tenere il campo fino allo scadere.
Il quarto periodo è appannaggio dei padroni di casa (20-14), anche perchè negli ultimi 2″ coach Ferrara sul +20 manda in campo gli under in modo da concedergli qualche minuto di “esperienza”.
La gara si chiude sul 62-53 per la Techmania che è attesa ora da un doppio confronto casalingo, Meomartini domenica 20 alle ore 18.30, Casavatore nel turno infrasettimanle mercoledì 23 alle 20.30.