Salerno: “Yasmina, dieci anni dopo”

Lunedì 4 febbraio p.v. alle ore 18.30 all’interno del Punto Einaudi –negli spazi dello Chic Zone Lab – in piazzetta Barracano a Salerno –  avrà luogo l’inaugurazione della mostra fotografica di Massimo Pica: “Yasmina, 10 anni dopo”. Gli scatti del fotoreporter salernitano ripropongono le sequenze che documentano il naufragio sul litorale cittadino, nei pressi del Forte La Carnale, della nave mercantile che solo dopo quasi sei mesi fu recuperata e messa in condizione di riprendere la navigazione. Il racconto fotografico di Pica si articola in cinquanta pannelli di dimensione 30-45 cm ed è accompagnato da un racconto scritto dal Prof. Paolo Apolito. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 10 febbraio con i seguenti orari: dal 4 al 9 febbraio 9.30-13.00, 16.30-20.00; domenica 10 febbraio dalle 16.30 alle 20.00.

Un pensiero su “Salerno: “Yasmina, dieci anni dopo”

  1. Dio, Come passa il tempo!Eppure sono trascorsi ben dieci anni da quando avvenne il naufragio della nave mercantile YASMINA che arenò sulle sabbie litorali presso il forte la Carnale di Salerno .
    Anch’io, come sicuramente, tanti salernitani e turisti , fotografai la nave, le cui foto le ho ben conservate.
    Anche questo episodio è un fatto storico della città, e sono grato al signor Massimo Pica per aver allestito una mostra fotografica per ricordare l’evento. Dunque, complimenti ed auguri per tale iniziativa.
    Cordialità, Alfredo Varriale

I commenti sono chiusi.