Salerno: Radicali, colpiti ancora detenuti di Fuorni

Dichiarazione di Donato Salzano segretario Radicali Salerno Ass. “Maurizio Provenza”:  Sono passate soltanto alcune ore da quando il Sindaco De Luca e il Consiglio Comunale hanno dato e voluto essere speranza approvando all’unanimità l’istituzione del Garante dei detenuti, per la martoriata Comunità Penitenziaria di Fuorni, che questa è stata colpita da inaudita violenza, per i casi in queste ore, di due forse tre malori contemporanei nella sezione dedicata ai tossicodipendenti, forse gli ennesimi casi di tentativi di suicidi o il durissimo attacco delle narcomafie a questa martirizzata “Comunità di martiri”, ristretti in quelle che oramai da tempo sono le catacombe del terzo millennio. La tragedia sventata soltanto dall’abnegazione degli agenti di polizia penitenziaria e della direzione del carcere, con il loro tempestivo intervento salvavita. Avrei voluto ringraziare adeguatamente il Sindaco De Luca per l’impegno e la profusione messa in prima persona per l’istituzione del Garante, a nome di quella “Comunità Penitenziaria” che so di sapere nutrire profonda speranza nei suoi confronti, a cominciare in primo luogo, per merito dei suoi operatori, dirigenti, polizia, amministrazione, assolutamente massacrati, e di un popolo di detenuti ed i loro familiari, i primi letteralmente ristretti in una detenzione estranea e contraria a quella prevista dalle leggi e delle norme attuative, i secondi a subire le pene di un trattamento inumano e degradante dei loro congiunti. Ma la triste cronaca di queste ore  m’ impone di essere vicino e compresente, prima di tutto ai familiari dei detenuti colpiti, al direttore Stendardo e alla Comandante, ai miei amici rappresentanti sindacali degli agenti penitenziari ed al mio amico Don Rosario Petrone Cappellano della Casa Circondariale, agli operatori amministrativi, al personale medico, agli educatori e ai volontari. Le Istituzioni locali possono molto, in particolare il Sindaco, per questo rivolgo un accorato appello a De Luca, con la forza della preghiera e della nonviolenza, appena possibile che porti un Consiglio Comunale monotematico e straordinario all’interno delle mura del carcere, non solo e non soltanto per dare attuazione all’istituzione del Garante, ma per essere proprio in queste ore vicino a tutta la Comunità Penitenziaria, come seppe stringersi per il Natale e la festa delle donne trascorsi recentemente a Fuorni”

 

 

 

3 pensieri su “Salerno: Radicali, colpiti ancora detenuti di Fuorni

  1. L’APPLICAZIONE DELLA PENA DI MORTE AVVIENE CON ACCANIMENTO TERAPEUTICO NEI DISPOSITIVI ESPROPRIATIVI ATTIVI SIN DAL 7 MARZO 1996 NEL TRIBUNALE DI SALERNO, EX QUARTA SEZIONE OGGI TERZA SEZIONE CON ASSENZA DEL GIUDICE TERZO .

    l’eliminazione fisica delle Minoranze avviene spostando livemente i piani di Garanzie Costituzionali a danno delle Minoranze, prima impoverendole, poi privandole delle loro difese legali in violazione degli art..3 e 24 Costituzione ed infine spingendoli al rischio autolesionistico e poi istigandoli al suicidio mediante atti violenti e crudeli messi in atto dai DIFENSORI DI BANCHE E FINANZIARIE che simulano-per mutata funzione genetica sopravvenuta- stesse Funzioni Istituzionali del GIUDICE TERZO DELL’ESECUZIONE..

    CHIEDO AI RADICALI ITALIANI L’ISTITUZIONE DI UN SITO WEB,.. IN CUI POSSANO TUTTE LE MINORANZE CHE HANNO AVUTO L’ASSENZA DI UN GIUDICE TERZO SIN DAL 7 MARZO 1996 AD OGGI DATA DELLA PRESENTE, E CHE HANNO SUBITO L’ESPROPRIO DEI LORO BENI,….DICEVO DI UN SITO WEB IN CUI FAR CONFLUIRE LE FOTO ED I DATI DEI LORO CARI DECEDUTI E/O ANCORA VIVI CON DEFINIZIONE DELLE PROCEDURE STESSE E LE BANCHE CHE LE HANNO ATTIVATER,…..
    AL FINE DI FORMARE UN DOSSIER DI FOTO E TESTO DI DENUNCIA DA PRESENTAE AL TRIBUNALE PENALE INTERNAZIONALE DELL’AJA PER SOTTOPORRE I RESPONSABILI DI QUESTI CRIMINI OLTRAGGIOSI COMMESSI PROPRIO CONTRO I PIU’ DEBOLI, AD UN GIUDIZIO INTERNAZIONALE PER I REATI DI STRAGE, GENOCIDIO E CRIMINI CONTRO L’UMANITA’ COMMESSI SENZA NEMMENO LA GIUSTIFICAZIONE DI AGIRE COME IN UNO STATO DI GUERRA.

    CON INVITO A COMUNICARE A MARCO PANNELLA ED EMMA BONINO,….ED ALLA MAGISTRATURA, CSM, MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, AL SENATORE ELIO LANNUTTI ED ALL’AVVOCATO GIULIA BONGIORNO PER UN INTERROGAZIONE PARLAMENTARE SULL’ESISTENZA MASCHERATA DELLA PENA DI MORTE IN UN TRIBUNALE DELLO STATO DELLA REPUBBLICA ITALIANA NELL’ANNO 2012!

    NOI NON INDIETREGGEREMO DI UN MILLIMETRO, NEL RICORDO DELLE FACCE E DEGLI OCCHI SPENTI DI CHI NON E’ PIU’ TRA NOI,…UCCISO DAL POTERE E DALLA FEROCIA DEL VIL DENARO,….!!!

    GIANCARLO PORCINI 26 OTTOBRE 2012

  2. CORREZIONE DI UNA PARTE DEL TESTO DI CI SOPRA:

    al posto della frase : “DIFENSORI DI BANCHE E FINANZIARIE” deve intendersi quella corretta:

    “DIFENSORI D’UFFICIO DI BANCHE E FINANZIARIE”

    altrimenti si puo’ intendere che si riferisca agli Avvocati incaricati dalle Banche, e questo è inesatto!!

    è la mutata FUNZIONE ISTITUZIONALE DEI “GIUDICI DELL’ESECUZIONE” trasformata geneticamente in coloro ,….”che cercano di dare effettiva tutela al famoso creditore” come lo ha spiegato dal web al mondo intero proprio un Giudice dell’Esecuzione, che di fatto annienta la FUNZIONE DI GIUDICE TERZO nelle procedure espropriative eseguite almeno dal 7 marzo 1996 nel Tribunale di Salerno, oggi terza sezione!
    DAL 7 MARZO 1996 AL 2012 TUTTI GLI ESCUSSI- DEBITORI O NON DEBITORI E’ DEL TUTTO ININFLUENTE- NON HANNO PIU’ AVUTO LA PRESENZA DI UN “GIUDICE TERZO” A CUI RIVOLGERSI CHE POTESSE CON EQUILIBRIO E SCRUPOLO VALUTARE FATTI INFICIANTI LE VENDITE, CON INEVITABILI VENDITE DI BENI ALLE ASTE, UN COLPO AL CUORE ALL’INTERA COSTITUZIONE!!!

    COME WILHELM BRASSE CHE HA INCHIODATO I CRIMINALI NAZISTI PROCESSATI NEL TRIBUNALE DI NORIMBERGA,….
    …………LE FACCE ED I NOMI DI QUESTI NOSTRI FRATELLI E SORELLE SUICIDATISI O SCOMPARSI NELLE FERITOIE DELLA NOTTE,… FORMERANNO UN DOSSIER DA PORTARE AL TRIBUNALE INTERNAZIONALE DELL’AJA OVE SARANNO GIUDICATI I RESPONSABILI DI STRAGE, GENOCIDIO E CRIMINI CONTRO L’UMANITA, COMMESSI SENZA NEMMENO LA GIUSTIFICAZIONE DI AGIRE COME IN UNO STATO DI GUERRA!!

  3. allego una email che arriva dal Canada,
    Il punto Linchpin Tipping per invertire secoli di top down, 1% Potenza e privatizzazione? Bancario pubblico! da Administrator
    Rob Kall • http://www.opednews.com • 6 dicembre 2012

    Stasera sono andato a una riunione locale del pubblico Istituto Bancario con Ellen Brown come il relatore di turno. In primo luogo, ho raggiunto gli organizzatori locali della riunione, Brown e il direttore dell’istituto, Mark Armstrong.

    La conferenza e le conversazioni prima e dopo mi ha aiutato a collegare alcuni punti che legano insieme unico di assistenza sanitaria payer, Shock Doctrine di Naomi Klein, festaioli tè, città in bancarotta, i banchieri globali come i Rothschild, la lotta di classe e la guerra del top-down poteri contro la rivoluzione dal basso.

    In primo luogo, alcune note di conferenza di Ellen Brown:

    A-banca pubblica non è per il pubblico, che è stato creato per servire l’interesse pubblico – ma è una banca per i banchieri, non il pubblico – non front office, senza pubblicità o bastoni grandi.

    C’è solo uno stato con una banca pubblica – Dakota del Nord – ed è lo Stato che ha fatto meglio di ogni altro stato, in termini di bilancio e di rendere basso tasso di disoccupazione.

    Le banche pubbliche servono governi – città, province, comuni, stati e in altre parti del mondo, paesi interi. Li servono facendo prestiti senza interessi a loro e guadagnando interesse molto maggiore sul denaro che hanno. E hanno un sacco di soldi – fondi pensione dei dipendenti pubblici, i fondi a rainy day “, che di solito guadagnano una piccola quantità rispetto a quello che avrebbero guadagnato se una banca li stava usando per guadagnare interessi.

    Mike Krauss, presidente del progetto Pennsylvania Banking Public detto al gruppo, “La nostra spinta è quella di decentrare credito e decentrare partecipazione ricchezza – un decentramento della ricchezza creerà una decentralizzazione del potere politico.”

    —————————————
    DECENTRIAMO LE BANCHE E RIPRISTINIAMO IL CONTROLLO DELLO STATO SULLA FINANZA PUBBLICA COME ERA ANNI FA CON L’IMI,..DENARO PRIVATO CHE SFUGGE A QUALSIASI REGOLA DEGLI STATI LIBERI E DEMOCRATICI, E FACCIAMO PRESTO,..PRIMA DI PRECIPITARE IN UN MEDIOEVO PROSSIMO-VENTURO,…!!!
    GP

I commenti sono chiusi.