Salerno: consiglio provinciale, respinte controdeduzioni Cirielli

Il Consiglio provinciale, con 21 voti a favore ed un astenuto, ha deliberato di respingere le controdeduzioni presentate in data 4 ottobre 2012 dal presidente della Provincia, on. Edmondo Cirielli. In particolare, l’assise ha deliberato di contestare al presidente Cirielli le cause di incompatibilità come emerse dal dibattito e in particolare per le motivazioni espresse dal consigliere Memoli, proponente la mozione, e dal consigliere Aliberti, presidente del Gruppo consiliare PdL; di ritenere definitivamente sussistente una causa di incompatibilità in capo al presidente della Provincia in carica on. Edmondo Cirielli; invitare ai sensi dell’art.69 comma 4 il presidente della Provincia di Salerno a rimuovere la contestata causa di incompatibilità o ad esprimere l’opzione per la carica che intende conservare entro dieci giorni; di disporre che alla scadenza del predetto termine, qualora il presidente della Provincia di Salerno non abbia risposto all’invito e non abbia provveduto a rimuovere la causa di incompatibilità o ad esprimere l’opzione per la carica che intende conservare, il presidente del Consiglio convochi nuovamente il Consiglio provinciale perché dichiari decaduto il presidente.

Un pensiero su “Salerno: consiglio provinciale, respinte controdeduzioni Cirielli

  1. Mi piacerebbe sapere come la pensano gli elettori di centro destra che nel 2009 hanno in forza votato la compagine di centro destra per contrastare da un lato lo strapotere del sindaco e dall’altro riorganizzare un partito che la gestione Carfagna aveva completamente annientato.
    Non mi sembra che molti progressi siano stati compiuti dall’era Cirielli. Anzi. Il centrodestra a Salerno sembra non esistere proprio più e la Provincia di Salerno sembra essere stata utilizzata come rampa di lancio per le elezioni politiche a favore di soggetti animati dalla velleità di entrare in Parlamento con le stesse prerogative coltivate per diventare assessore ai lavori pubblici o presidente della provincia. Da elettore del pdl gradirei sapere che fine ha fatto il progetto “PRINCIPE ARECHI?” Che iniziative sono state adottate dal pdl in città? il coordinatore provinciale che ha perso ogni elezione che programmi ha per la prossima campagna elettorale? Pensa finalmente di candidarsi per misurare la sua forza politica e raccogliere il frutto del suo lavoro di coordinatore? e il presidente Iannone mai candidatosi a nulla pensa davvero di meritare tale carica? Io non l’ho votato e neanche lo voterei. Ho votato Cirielli ma ora sono molto deluso. Non credo di essere l’unico e spero che questo venga dimostrato alla prossima tornata elettorale. Qualunque essa sia. Prof. Carmine Guercio

I commenti sono chiusi.