Salerno: Figli delle Chiancarelle su sentenza Crescent

A 48h di distanza dalla decisione della VI sezione del Consiglio di Stato, i FDC, che hanno finanziato per intero il ricorso presentato da Italia Nostra contro la costruzione del Crescent, restano fiduciosi in attesa del giudizio di merito previsto per il 23 Ottobre. I ‘figli delle chiancarelle’ ribadiscono inoltre, qualora ce ne fosse bisogno, la totale fiducia negli avvocati scelti da Italia Nostra, Oreste Agosto e Oreste Cantillo, e rimangono in prima linea, in supporto all’associazione ambientalista, in questa battaglia di civiltà. I FDC evidenziano come, ancora una volta, il primo cittadino di Salerno, nel suo commento alla decisione del CdS, stravolga il senso e racconti la sua verità che non collima con quanto emerge dal dispositivo scritto dai giudici amministrativi. Non si sono persi due mesi inutilmente e, nel cantiere, non si riprende a lavorare a pieno regime, anzi. Il Sindaco omette, volutamente, di dire che la Crescent srl potrà porre in atto interventi parziali, relativi ad opere da realizzare in sottosuolo, quindi sotto il livello della piazza della Libertà, nei limiti di quanto sancito dalla VI sezione del CdS, con esclusione di opere sopra l’attuale piano di campagna. Quindi la realizzazione del mega condominio Crescent rimane sospesa fino al a giudizio di merito del 23 Ottobre. Inoltre il Sindaco si preoccupa di 2 mesi di ritardo quando l’elenco dei ritardi delle grandi opere cittadine è lunghissimo e, per alcune di esse, gli anni di ritardo non si contano più. Infine, poiché ieri sono girati comunicati stampa a nostra firma che non abbiamo mai realizzato, precisiamo che qualunque atto ufficiale dei FDC è comunicato agli organi di stampa solo dalla mail figlidellechiancarelle@gmail.com.

 

Un pensiero su “Salerno: Figli delle Chiancarelle su sentenza Crescent

  1. Cara Direttrice,
    i figli delle Chiancarelle fanno bene a chiarire come stanno le cose perchè il nostro beneamato(?) Sindaco l’arte della mistificazione dei fatti ce l’ha nel sangue.
    Le stesse foto messe sul tabellone a P.za Portanova servono ad ingannare la gente, in quanto la struttura del Crescent non viene fatta vedere bene all’interno del contesto del nostro Centro storico. Speriamo che nel formulare il suo giudizio di merito -ad Ottobre- il Consiglio di Stato emetta quel giusto verdetto che tutti Noi aspettiamo.
    Cordiali saluti,
    Onofrio Infantile
    Giov.19 luglio 2012

I commenti sono chiusi.