Asl di Salerno per una sempre maggiore trasparenza

L’attuale Gestione Commissariale dell’ASL Salerno, sin dal 14 marzo 2011, data del proprio insediamento, ha pubblicato sistematicamente sul proprio sito istituzionale informazioni riguardanti la vita aziendale affinché il cittadino ne diventi parte attiva. Nella sezione del sito ”Trasparenza, Valutazione e Merito” è stato pubblicato il “Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità” che ne illustra le modalità e i tempi di attuazione. Molte informazioni che il Programma   prevede inserite nella sezione sono già presenti sul sito istituzionale e avranno la loro corretta collocazione entro il prossimo 31 luglio. Le informazioni vengono aggiornate periodicamente. I dati relativi alla retribuzione dei dirigenti, pubblicati nella sezione, sono aggiornati al 2011 e, a breve, saranno pubblicati gli aggiornamenti dei loro curricula. Da oggi è disponibile anche la percentuale dei tassi complessivi di assenza del personale nell’anno 2011. Le notizie riguardanti i macrocentri aziendali, presenti nelle apposite sezioni, sono in fase di revisione. L’elenco delle tipologie di procedimento prodotte dalle macrostrutture aziendali, dalle Unità Operative, dai Servizi e Uffici, con tutte le informazioni annesse – nome del responsabile, Unità organizzativa, responsabile dell’istruttoria, nonchè del provvedimento finale – sono in via di elaborazione. Il gruppo di lavoro, costituito dal Commissario Straordinario, sta procedendo sul sistema di  decertificazione per sottoporre agli Enti interessati una proposta che  gestisca gli interessi comuni degli Enti coinvolti. Nella Sezione ”Trasparenza, Valutazione e Merito”, da oggi, sono indicate anche le notizie relative all’ufficio (responsabile, numero telefonico e di fax, e-mail) al quale potranno rivolgersi gli stakeholder per un continuo e proficuo confronto.