Salerno: Lega Vela “Con la testa nel vento”

In occasione del raduno annuale degli Istruttori Nazionali della Lega Vela Uisp organizzato a Salerno per i giorni 9, 10, 11 dicembre 2011, si terrà il convegno: “Con la testa nel vento”. Il convegno, patrocinato dal Comune di Salerno, risponde alle richieste di aggiornamento che istruttori e formatori nazionali della LEGA VELA UISP hanno avanzato nel corso dei momenti di formazione e degli incontri di confronto. Il convegno si propone inoltre di perseguire gli obiettivi di formazione continua che fanno parte del patrimonio ideale del percorso formativo della LEGA VELA e di risolvere l’impegno di istruttori e formatori nazionali a frequentare un momento di aggiornamento per testimoniare la propria presenza attiva nella Lega. Nello specifico il convegno si propone di testimoniare la passione e le esperienze concrete dei circoli e delle strutture della Lega Vela a favore dei giovani e delle persone diversamente abili nonché di fornire a tutti i potenziali interessati linee e procedure per avviare in questi campi di intervento attività qualitativamente significative. La Lega Vela ha pensato di aprire il corso anche ai responsabili della formazione dei circoli nonché ai Presidenti quale momento di sensibilizzazione delle strutture formative di base nei confronti di queste problematiche. Agli istruttori e ai delegati dei vari circoli, provenienti da tutta Italia, è stata riservata una accoglienza degna della nostra tradizione, organizzando per loro anche dei tour turistici guidati alla nostra città. Il convegno si terrà Venerdì 9 dicembre dalle 14.30 presso il Circolo Canottieri Irno in via Porto e Sabato 10 dicembre dalle ore 9.30 presso il Centro Studi La Tenda in via Fieravecchia, 20. Interverranno per i saluti di benvenuto: Il Presidente del Comitato Territoriale UISP di Salerno, Carmine Calvanese; L’Assessore allo Sport e al Turismo del Comune di Salerno, Vincenzo Maraio (venerdì 9 dicembre presso il Circolo Canottieri Irno); l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, Giovanni Savastano (sabato 10 dicembre presso il centro studi “La Tenda”, in via Fieravecchia, 20)

 

8 pensieri su “Salerno: Lega Vela “Con la testa nel vento”

  1. Occasione stupenda in una città che meritava di essere vista, un ringraziamento particolare al circolo velico avvelenati di Salerno e a Mimmo per l’organizzazione

  2. Salerno si è rivelata una città davvero splendida, resa ancora più affascinante dalle illuminazioni natalizie. Il contesto ideale per un momento d’incontro in occasione del quale la Lega Vela Uisp ha voluto sensibilizzare su temi di grande interesse quali i giovani e le persone diversamente abili.

  3. Bellissima esperienza in una bellissima città. Un sentito grazie a Salerno per l’accoglienza e al Club avVELEnati per l’organizzazione.

  4. Ottima occasione per mettere in comune le vaste ricchezze e competenze che la Lega Vela UISP ha al suo interno. Ricca di spunti per un ulteriore proseguimento dell’attività sui temi trattati.

  5. Il convegno Uisp è stata un ottima occasione per conoscere una città tra le più accoglienti che abbia mai VISITATO.. Fin dai primi passi nel corso , addobbato per il natale con meravigliose luci , ho potuto cogliere le meraviglie di questa sito che con le sue antiche vie apre una serie incantevoli di finestre sulla terra del mare più antica e affascinante del nostro mediterraneo. Le persone amiche , gli amministratori pubblici , l’ assessore Maraio ,ci hanno fatto vivere questa citta non da semplici turisti , ma da ospiti d’ onore.

  6. Il partecipare al convegno è stata un’ulteriore occasione per apprezzare la Città di Salerno, i colori delle luci e la cordialità della sua gente.

  7. Questa è la seconda volta che vengo a SALERNO, ma questa volta, grazie club avvelenati ed al calore della gente sono stato veramente bene.

  8. partecipare al convegn è stata indubbiamente un ‘esperienza positiva che mi ha inoltre consentito di conoscre una citta che non avevo mai visto e che si è rivelata ordinata e piena di vita e in occasione delle feste natalizie illuminata da migliaia di bellissime luminarie

I commenti sono chiusi.