Salerno: Celano, interrogazione a risposta scritta ed orale

Il sottoscritto Consigliere Comunale Roberto Celano, del Gruppo PDL premesso: Che ricevo quotidiane sollecitazioni da parte dei cittadini di via Principessa Sichelgaita, seriamente preoccupati per le condizioni di sicurezza della strada in cui risiedono, che versa in uno stato davvero critico; Che da circa un anno la parte sommitale del tratto di strada è franata, e che la medesima incide su un burrone, come si evince dalle foto che opportunamente si allegano; Considerato: Che l’arrivo della stagione invernale, le condizioni metereologiche più avverse ed il probabile aumento delle piogge renderanno, con ogni probabilità, il manto stradale più scivoloso; Che eventuali non perfette condizioni di sicurezza aumenterebbero il rischio, già in atto alla luce del crollo della strada, di renderne la percorrenza difficile ed azzardata, e addirittura di far precipitare qualche automobilista per svariate decine di metri nel burrone; Che il pericolo per gli abitanti ed i fruitori di via Principessa Sichelgaita è, dunque, veramente notevole, dal momento che in detto punto non si riscontrano neppure le regolari balaustre di protezione; Che la strada in oggetto è, inoltre, interessata da notevoli volumi di traffico, trovandosi in una posizione strategica a ridosso dell’uscita cittadina dell’Autostrada A3 Napoli – Salerno; Chiede per sapere: quali provvedimenti ed atti l’Amministrazione Comunale ha predisposto per ripristinare le normali condizioni di sicurezza di via Principessa Sichelgaita; quali iniziative il Sindaco e l’Amministrazione intendono intraprendere al riguardo nel prossimo futuro, scongiurando i rischi gravissimi che tale incresciosa situazione ed un colpevole ritardo potrebbero causare; se sono in programma dei lavori di messa in sicurezza della strada in oggetto, a mio avviso prioritari rispetto a tante altre iniziative messe in campo in queste settimane, dal momento che un buon amministratore dovrebbe sempre considerare la sicurezza dei propri concittadini primaria rispetto a qualsivoglia progetto messo in essere per soddisfare la propria autostima e vanità personale. 

 

 

 

Un pensiero su “Salerno: Celano, interrogazione a risposta scritta ed orale

  1. Caro Celano, prima di tutto fai una riflessione sulla chiusura della sede a Pastena. Hai preso in giro tante persone anziane, che non sono disposte a perdonarti ed a giustificarti.
    Ieri hanno arrestato il Vice Presidente Regionale del PDL in Lombardia.
    Ieri hanno arrestato un consigliere Regionale del PDL Calabro che è stato poco tempo fa a cena con il tuo amico Alemanno.
    Ieri la Cassazione si è espressa a Roma, sul vostro eletto Gambino e non sappiamo ancora come è andata.
    Il PDL è allo sfascio con un Ciriello incompatibile e tante contraddizioni interne e vedremo cosa succederà dopo le sostituzioni.
    Memoli che va in Cilento e dice che è autonomo e che non ha nulla a che spartire con Ciriello. Cammarota tira calci e tu che fai: Parli ancora ? Sei ridicolo

I commenti sono chiusi.