Salerno: Legambiente, Cirielli “Provincia salernitana modello in Italia”

“Registro con grande orgoglio come sia stata premiata la gestione virtuosa della nostra comunità provinciale”. Così il presidente della Provincia di Salerno, on. Edomondo Cirielli, commenta i risultati di “Campania Virtuosa” di Legambiente. “Il riconoscimento di Legambiente – continua – dimostra quanto il territorio della provincia di Salerno rappresenti un modello virtuoso per la raccolta differenziata.  Nella classifica regionale otto comuni su dieci appartengono al nostro territorio, alcuni dei quali con la ragguardevole percentuale di raccolta del 90%”. “Ciò è l’affermazione –aggiunge – che la provincia di Salerno si conferma tra le prime in Italia per raccolta differenziata e testimonia la civiltà della nostra comunità territoriale, modello in Campania, nel Mezzogiorno e nell’inera Nazione”. “Fautore di questo successo – sottolinea – è stato Giovanni Romano, sindaco di Mercato San Severino, poi assessore provinciale all’Ambiente e ora assessore regionale. Un risultato che dimostra l’efficacia dell’importante lavoro dell’Amministrazione provinciale e di tutte quelle comunali, volto alla soluzione definitiva dell’emergenza rifiuti”.

Un pensiero su “Salerno: Legambiente, Cirielli “Provincia salernitana modello in Italia”

  1. Eccolo, come per il turismo: il PIL cresce? E’ merito suo. L’ambiente migliore? E’ merito suo. Però, …, guai a parlare di nocera e derll’agro, lì lui davvero non ha meriti.
    Il problema però non è lui, ma della opinione pubblica piegata e servile che gli consente ogni nefandezza. Chi te lo ha detto di girare il mondo in business class ed in alberghi a cinque stelle con Castaldo, a spese nostre? In due non conoscete una parola di inglese, veramente pensate di promuovere la nostra provincia? davvero pensate che la promozione della nostra amata terra abbia bisogno di voi? INDEGNI!

I commenti sono chiusi.