Salerno: referendum, Cirielli “Lo sosterrò, via legge elettorale vergogna”

“Condivido la necessità di cambiare la legge elettorale e sono pronto anche a sostenere il referendum”. Lo dichiara l’on Edmondo Cirielli, presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati, nonché presidente della Provincia di Salerno”.“L’attuale sistema elettorale – continua – ha creato una classe di parlamentari e di ministri non rappresentativi dei territori di riferimento. Una dirigenza politica che, forte del criterio della nomina, non ha alcun interesse a occuparsi dei problemi e delle istanze dei propri elettori”.“Per questo motivo – conclude – mi farò promotore in Parlamento di un movimento per cambiare la legge elettorale, così come ho già fatto in seno al Consiglio Nazionale del PdL, con la proposta di un ordine del giorno che  prevede che i candidati alle elezioni nazionali siano scelti per almeno il 75% tra coloro che abbiano fatto parte, almeno una volta, delle Giunte o degli organi assembleari elettivi di Comuni, Province o Regioni.

 

5 pensieri su “Salerno: referendum, Cirielli “Lo sosterrò, via legge elettorale vergogna”

  1. GRANDE PRESIDENTE!sEI UNICO. vEDREMO CON LA TUA proposta ODierna diventare senatore, Memoli ministro degli esteri pei i paesi dei datteri e delle banane, Russo ministro dei video giochi, iannone ministro dello spettacolo per i compleanni da celebrare esclusivamente al Quisisana di Capri, Gambino ministro dell’interno,
    Moscatiello ministro delle finanze, Anastasio ministro del traffico aereo, peccato che mancano gli altri ministeri per Basso, Cariello, fabbricatore,Giuliano e mi stanco di citare gli altri zerbini.Però bella è la fine dlla carrellata: Caropreso ministro della sanità; Ferrazzano ministro del lavoro e Fasano ministro della Pubblica Istruzione. Ovviamente il Presidente del Consiglio, manco a dirlo, sarà Edmondo Cirielli.

  2. ma questa legge non è stata approvata anche con il tuo voto ? Ma vedete come è coerente il Presidente: è contro i nominati e quidi indica come assori i 2 antoni che non hanno nemmeno il voto loro? Ma che scuorno. Andria. Feola ma chi sara’ mai costui. La verità è una sola. Il capitano ormai è un ex. Parla solo per far allenare la lingua. PDL morto e putrefatto !!!!!!Che goduria

  3. Il sistema dei nominati venne scelto sostenendo che, con le preferenze, imprenditori opachi con i propri soldi avrebbe potuto far eleggere persone con cui intrattenevano rapporti di “stima”. Ecco, il caso del Principe di Alfaterna!

  4. cotiunando Antonio Fezza, ….., aggiungiamoci gli alter ego di anemone, balducci etc: citarella, rainone, gregorio, cozzolino e soci … e poi dall’interno: Gilardino (nel senso di bomber, cioè di cannoniero, pardon, di cannoniere …), D’Amato di Eboli, Feola, Bellacosa e poi, nei luoghi intermedi chirico, fiscina e mottola; e poi nei rifiuti ….imprese e strategie, in mano al presidente del collegio sindacale indipendente …… Penso seriamente che il tutto possa essere esportato anche in Svezia, come esempio di legale e democratico amministrare della cosa pubblica, nell’interesse dei cittadini, nel secolo ventunesimo, nel Principato di Alfaterna, provincia dell’impero regionale di Nick ‘o mericano (l’impero dove grazie a loro nel casertano nemmeno i pomodori si possono più piantare …..)!

  5. caro presidente sono un ex elettore pdl fiero di voi ma deluso dai rappresentanti di salerno, fortemente deluso. La vostra bravura, serietà , spessore politico è ampliamente vanificato. nella mia esperienza politica nel pdl sono sempre stato dietro le quinte senza mai chiedere niente, solo progetti politici, dopo una continua delusione ho deciso di allontanarmi. Non capisco perchè lasciate andare via lòe vostre risporse.
    sempre con stima buon lavoro presidente

I commenti sono chiusi.