Sotto l’ombrellone: Cronaca dell’eterno Amore

Maurizio Manzo

… ballando ballando ci ritroviamo al

10 agosto: San Lorenzo, la con la sua notte delle stelle cadenti, dei desideri. La festa verso le ore 4.40 finisce, i nostri ospiti si congratulano e ci salutano, noi ci ritiriamo nella nostra suite. A mattino inoltrato prendiamo a nolo una barca da pesca, con equipaggio, per assistere ad una battuta di pesca in mare atlantico. I pescatori calano le reti ed una piccola parte del pescato ce l’offrono, in albergo ci preparano un’ottima zuppa. In serata in visita e shopping, il cielo è sereno, stanotte sarà stellato. In camera vogliamo rimanere e… guardare il cielo… Toh! Dici tu… una stella cadente… un desiderio. Così trascorriamo la serata tra le varie stelle cedenti e gli altrettanti desideri… da non rivelare… altrimenti non s’avvereranno.

11 agosto: Tappa di trasferimento a Parigi. Poi aereo per Napoli, poi a Positano dove recupererò l’auto. Ore 17.00, all’aeroporto di Orly, volo prenotato per le ore 12.00 del 12 agosto. Stasera pernottiamo al “Madison” in Boulevard Saint Germain. E’ sera. giro turistico poi agli Champ Elysées, ceniamo al ristorante italiano “Roma”.

12 agosto: Ore 10.00, colazione al bar “des artistes” lì nel boulevard, poi in taxi per l’aeroporto. Ore 12.00, aeroporto di “Capodichino” Napoli, taxi e trasferimento a Positano, ore 17.30, siamo in albergo, un riposino, per stasera un invito alla villa di amici. Ore 23.00, siamo alla festa, molta gente, alcuni vip e qualcuno dello spettacolo. La villa ed i suoi giardini degradanti al mare sono meravigliosi, illuminazione tutta a candele, ci appartiamo su uno scoglio e… come: sirena col suo tritone … facciamo l’amore. Sono le 6.00, è quasi giorno, è bene andare… è il…