La corda della saggezza lega (tribù del Congo Rd): tizzone

Padre Oliviero Ferro

Si sospende alla corda un tizzone spento-Proverbio “E’ con il tizzone acceso che il povero cerca dei fratelli”Se il povero vuole avere degli amici per aiutarlo, deve cercarli con perseveranza, il giorno e la notte. Se tu sei povero, sii servizievole e preveniente (per esempio,portando del fuoco ai vicini). E’ così che tu ti farai accogliere e amare…E se il tuo parente ti domanda del fuoco, non rifiutargli un tizzone: potrebbe avere un potente protettore. Possiede a casa sua l’accendi-fuoco che corrisponde al ceppo di cui tu disponi: voi due potrete completarvi per accendere il focolare, per rinforzare e rischiarare la vita del clan. Proverbio “Tizzone ardente: due uomini si oppongono”.Per spegnere un tizzone, per staccare da lui e disperdere i trucioli ardenti, ci si serve di un altro tizzone..Così gli uomini arrivano a distruggersi gli uni con gli altri. Non cercare di andare in alto a spese degli altri,ma insieme con gli altri.

Un pensiero su “La corda della saggezza lega (tribù del Congo Rd): tizzone

  1. Rev.mo Sacerdote mons. Oliviero Ferro, La ringrazio per la profondità dei suoi scritti.
    Spero che non le dispiaccia se La informo che l’ ERA MESSIANICA è iniziata il 25 Marzo 2003: http://www.gabrielearcangelo.it
    Che bello se diffondesse la VOCE Spirituale del Padre Celeste che,oggi, sta parlando al mondo al solo fine di salvare tutti.
    Confido nella Sua Sapienza per formare urgentemente gruppi studio con la Nuova PAROLA Spirituale del PADRE DIO Onnipotente che VUOLE stabilire, con tutte noi Sue Creature, un Nuovo ed ultimo Patto di Alleanza, proprio come è stato profetizzato nelle Sacre Scritture della Chiesa Cattolica Apostolica Romana e anche da molti Santi.
    DIO La benedica insieme alla Sua Comunità.
    Grazie di cuore.
    Maria Luisa Cavaliere

I commenti sono chiusi.