Salerno: Sanità, Cirielli “Alla Caropreso il difficile compito del costruendo Polo Ospedaliero della Piana del Sele”

“L’istituzione di un tavolo tecnico e il conseguente Piano integrativo della Provincia, sono stati i primi atti concreti dell’Amministrazione sul tema della Sanità. Tutto questo iter è stato seguito magistralmente dalla dottoressa Sara Caropreso che, oggi, assume il difficile compito di accompagnare il percorso del costituendo Polo Ospedaliero della Piana del Sele”. Lo ha dichiarato il Presidente della Provincia di Salerno, On. Edmondo Cirielli alla conferenza stampa di presentazione del Project manager del Presidio Ospedaliero Unico della Valle del Sele. “Devo rendere atto- continua il Presidente Cirielli- al Presidente del Consiglio, Fernando Zara e al Consigliere Massimo Cariello, di avermi rappresentato la possibilità di creare questo nuovo polo di eccellenza, comprensivo degli ospedali di Battipaglia, Eboli, Roccadaspide ed Oliveto Citra”. Più tecnico l’intervento della dottoressa Sara Caropreso che sottolinea “la necessità di favorire, in questa prima fase, l’integrazione funzionale dei quattro ospedali della Piana del Sele che in seguito confluiranno nella Azienda Autonoma della Piana del Sele. Si tratta di un progetto pilota che garantisce sul territorio un sistema di reparti specialistici di eccellenza, evitando la presenza di doppioni. L’intenzione – precisa la dottoressa Caropreso- è di costituire una rete tra le quattro strutture per assicurare su tutto il territorio un efficiente servizio sanitario. Voglio rassicurare- conclude- che l’emergenza sarà garantita in tutti i nosocomi della zona”.    

 

Un pensiero su “Salerno: Sanità, Cirielli “Alla Caropreso il difficile compito del costruendo Polo Ospedaliero della Piana del Sele”

  1. L’ospeadle del sele sara’come il ponte sullo stretto,non si fara’ mai.Possibile pensare che la regione che è senza soldi possa costruire e spendere centinaia di milioni di euri per risparmiarne poisolo alcuni?

I commenti sono chiusi.