Cava de’ Tirreni: Pd, rimuovete quel cancello

Il gruppo consiliare del Partito Democratico si associa e si fa interprete del disappunto di molti cittadini cavesi, specie della frazione del Corpo di Cava nel denunciare il “pugno alla stomaco” rappresentato dal cancello apposto sul sagrato della storica Abbazia Benedettina. Invita le autorità religiose e civili competenti ad individuare soluzioni alternative che possano salvaguardare un luogo faro di cultura religiosa da più di mille anni. La tutela del patrimonio storico, architettonico ed ambientale di quei luoghi è interesse generale dell’intera nostra comunità.

Il gruppo consiliare PD Vincenzo Servalli

Pasquale Scarlino

Nunzio Senatore

Un pensiero su “Cava de’ Tirreni: Pd, rimuovete quel cancello

  1. Mi chiedo come sia possibile che per anni nessuno si sia lamentato della sporcizia che puntualmente veniva lasciata, di notte, davanti al sagrato dell’abbazia, dei tanti ragazzi senza educazione che, sempre di notte, ma anche di giorno, scorrazzavano con i loro motocicli, delle tante macchine che passa oggi, passa domani hanno ridotto un colabrodo la pavimentazione antistante l’ingresso della nostra Badia.
    Chi si è mai preoccupato di assemblare le forze d’ordine per vigilare a turno sulla tranquillità di questo luogo di culto religioso ?
    Ed ecco che per la soluzione ci vuole un gesto forte e risolutivo, sempre che sarà chiuso ai teppisti.
    Purtroppo siamo un popolo culturamente maleducato, sporco, che non rispetta la roba altrui, e quest’atteggiamento sembra difficile da modificare in special modo nei giovani attuali, educati in malo modo dalla generazione precedente.

I commenti sono chiusi.