Sanza: festa della Madonna del Cervati

 Come tutti gli anni, la festa della Madonna del Cervati è alle porte; il 26 luglio 2010, la statua della Madonna, detta anche della Neve, verrà portata a spalla nella Cappella sul Monte più alto della Campania (1899 m.) e del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano da gente volenterosa e molto devota, soprattutto i giovani, percorrendo molti chilometri per strade interne di Montagna e per niente facili. La Madonna resterà 9 giorni nella Cappella sul Monte e a farle visita ci sarà gente dei Dintorni ed oltre. Il 5 agosto 2010 ritornerà sempre a spalla nella Chiesa Madre di Santa Maria Assunta del Paese, dove ci sarà la grande Festa della Protettrice di Sanza.
 

3 pensieri su “Sanza: festa della Madonna del Cervati

  1. La Madonna del Cervati di Sanza (Sa) è la mia Protettrice di Paese come tutti i cittadini residenti, con un grande Culto Religioso e di grande Devozione come tutti gli altri ed essendo devoto di Vera Fede Religiosa, Componente e Consigliere del Direttivo dell’Arciconfraternita della Madonna vi invito tutti ad essere presente in uno dei 9 giorni che resterà sul Monte e il 5 agosto alla grande festa della Protettrice di Paese.

  2. La vostra madonna è bellissima e la tradizione anche…forse è ora che lasciate la grotta alla legittima proprietà del comune e della gente di Piaggine,non credi?
    Forse se uniamo le forze potremmo contare di più!!!

    Francesco Domini Piaggine (SA)

I commenti sono chiusi.