Salerno: Petillo “Il sindaco De Luca, unico politico di peso!”

rol

Una città che cresce esponenzialmente e che guarda al futuro a testa alta. Questo l’identikit che vien fuori, dopo l’ennesima inaugurazione del sindaco Vincenzo De Luca. Una piazza, con tanto di fontana zampllante, d’illuminazione artistica e di vegetazione a Torrione, nei pressi del Forte. “Un ampio spazio recuperato- commenta il consigliere comunale Marco Petillo- che mi rimanda ai ricordi adolescenziali. Una piazza che onora la città, con tanto d’anemometro, per regolare gli zampilli della fontana e di bucanville occhieggianti. Al posto dei vetusti binari. A breve, anche l’inaugrazione del parcheggio nella zona dell’ex Ferrovia darà il polso d’una Amministrazione alacre in ogni tempo. Nativo di tale zona est della città, ricordo ancora lo sbuffo dell’antica macchina a carbone delle Ferrovie Statali. Oggi nel dopolavoro ferroviario, la foto d’epoca! Tra sassaiole amicali e scorribande in bicicletta, anni che ancora rimpiango per la spensieratezza dell’età. Ma oggi, Salerno è rinata. nonostante i tagli dell’amministrazione centrale, De Luca, unico politico di peso, che può continare a lavorare per la città, in un mondo dinamico: Criticato? Solo chi non s’espone, scevro da attacchi qualunquistici! Senza dubbio il Centro destra, con l’egida provinciale Cirielli, notevolmente cresciuto in città. Salerno costituisce l’unica realtà autorevolmente referenziale per l’intera provincia: di qui l’urgenza di sostenere De Luca, al fine d’evitare che anche la nostra città cada nelle grinfie del Pdl. Le prossime amministrative? Noi Socialisti stileremo una lista probabilmente, ovviamente a sostegno di De Luca. Il mio impegno comunale? Confesso che non mi spiacerebbe continuarlo, essendo stato assessore alla Protezione Civile, con peculiare attenzione al centro storico ed ora, da consigliere comunale, vicepresidente dell’Asi. Per il momento lavoriamo in sordina, in proiezione delle infocate amministrative del prossimo anno!”

6 pensieri su “Salerno: Petillo “Il sindaco De Luca, unico politico di peso!”

  1. Toh! Riecco Petillo. Naturale che gli piacerebbe continuare: sono anni che l’ottimo architetto socialista vive di politica. Quelli come lui dovrebbero erigere un monumento equestre al sindaco De Luca, unico artefice delle loro fortune. Continui a lavorare “in sordina”: il suo indice di gradimento non potrà che migliorare!

  2. Caro Petillo so’ che sei una brava persona, ma che tu affermi che l’unico politico di peso sia De Luca…. Bhe e’ meglio che affermi che era l’unico politico di peso e poi non dovresti essere tu ad affermarlo visto che fai parte della sua squadra. Comunque vorrei sapere ma sei ancora Consigliere Comunale? Il perche’? Dopo 5 anni questa e’ la prima volta che ti vedo intervenire su una cosa che oltretutto ti potevi risparmiare.

  3. forse sta cercando qualche incarico nei CdA delle Società Miste , o ce l’ha già ? Adulatore senza pudore, squallida figura di veteropolitico raccattabriciole.

  4. Petillo … Petillo……ma davvero credi che i cittadini abbiamo ancora l’anello al naso. Tutto bello, inaugurazioni ecc…. ma ti rendi conto che manca l’essenziale? Ti rendi conto che ogni giorno che passa c’e’ una famiglia sull’astrico, ti rendi conto quanti debiti hanno i cittadini salernitani? ti rendi conto in che stato patrimoniale sta il comune di salerno? te ne dico qualcuna? A quantoi ammonta il debito all’Enel? A quanto ammonta il debito per tutte le miste a cominciare dall’aeroporto, Salerno Sistemi, salerno Solidale, Salerno Pulita, Bacino 2 ecc…..Quale piano Industriale ha il comune, visto che di area industriale non ne rimasto niente? Il crescent? serve solo a prendere i soldi per un’altra campagna elettorale. Possiamo continuare ancora per molto. Caro Petillo ma di cosa parliamo….. dacci pace !!!! Anzi se vuoi rispondi… ma nn a me ma ai Salernitani. Aspetto!!!!

  5. Deluca politico di peso ti sbagli petillo
    forse sottopeso dato che dopo le regionali
    sta a dieta e stara a dieta pure dall’anno prossimo
    perche salerno (dice bene torrione) l’anello se lo togliera
    e noi finalmente ci libereremo del sottopeso

I commenti sono chiusi.