Oculistica: veder chiaro con il dott. Vincenzo Pagliara

Una nuova rubrica, curata dal dr. prof. di oculistica e di ottica Vincenzo Pagliara, medico chirurgo specialista in oculistica, oftalmologia pediatrica, lenti a contatto, campo visivo computerizzato, chirurgia laser, presso l’Università di Napoli (Nuovo Policlinico). Docente in oculistica, abilitato a Roma presso l’Istituto Superiore di Stato, dirigente medico reparto di oculistica a U.S.L. 2 di Potenza, Pagliara è consulente tecnico oculista medico legale presso il Tribunale di Salerno, oculista medico del lavoro, ergoftalmologo. Nel suo ruolo, prescrive lenti personalizzate per tutti i vizi di rifrazione e le patologie oculari: lenti asferiche extrasottili, antiriflesso, fotocromatiche, per pazienti con cataratta ed operati di cataratta, per retinopatia diabetica, per degenerazione maculare senile e per ipovisione. Il dott. Pagliara risponderà alle domande che voi amici nlettori gli porrete, inviandole all’indirizzo del nostro quotidiano info@dentrosalerno.it

 

7 pensieri su “Oculistica: veder chiaro con il dott. Vincenzo Pagliara

  1. Un articolo molto interessante, esposto con la consueta chiarezza e competenza. Questa è la vera prevenzione. Complimenti.

  2. Seguo sempre il dott. prof. Vincenzo Pagliara, nei suoi articoli su riviste nazionali come Agenda della Salute della trasmissione di Rai 3 Elisir, su Starbene ABC Salute, nonchè su trasmissioni TV coma Sky Health&Beaty Tv Canale 951 ( ora anche in rete su http://www.hbtv.it. Molto interessante ed utile la divulgazione scientifica su web su un giornale molto letto e di buon livello come dentrosalerno.it.

  3. Ritengo che impegnarsi per la prevenzione sia encomiabile. Sapere che alcune patologie come l’ambliopia (occhio pigro)ed il glaucoma si possono curare con ottimi risultati se diagnosticate tempestivamente è fondamentale. Grazie e complimenti.

  4. Sono articoli molto interssanti, che mostrano l’impegno del dott.prof.Pagliara per la prevenzione e per l’aggiornamento nei Congressi. Il fatto di renderne partecipi noi tutti, con linguaggio chiaro e professionale, gli fa onore. Grazie.

  5. Oggi c’è tanta divulgazione scientifica, ma difficilmente esposta con tanta competenza e comunicativa. Un buon lavoro.

  6. Complimenti per gli articoli di oculistica del dott.prof Vincenzo Pagliara, esposti, come sempre, con precisione ed accuratezza. Mi congratulo anche con la Direttrice di Dentro Salerno, Prof.ssa Rita Occidente, per l’ottimo servizio che fornisce alla collettività.

  7. UN SALUTO DI CUORE DA FRANCESCO GRIMALDI AL DOTT. PROF.VINCENZO PAGLIARA IL QUALE GLI CHIEDO:SONO STATO SOTTOPOSTO AD UNA CONSULENZA OCULISTICA DOVE HANNO DIAGNOSTICATO UNA CATARATTA CON RETINOPATIA DIABETICA.COME TERAPIA HANNO PRESCRITTO ANALISI DI LABORATORI UN E.C.G. E POI DEVO FARE COME ESAME SPECIFICO LA FLORANGIOGRAFIA RETINA.CHE CONSIGLIO MI DATE? IN ATTESA DI UNA VOSTRA RISPOSTA DISTINTI SALUTI.IL SITO E’WWW.ROCCOGRIMALDI.IT MANDATEMI UN COMMENTO SU MAYSPACE.GRAZYE.

I commenti sono chiusi.