Vietri sul Mare: in campo Michele Sarno, candidato a sindaco

 Sergio Barletta

Conferenza stampa, presso la Sala “Eco del Mare” di Marina di Vietri  per la presentazione ufficiale del candidato a Sindaco della città di Vietri sul Mare Avvocato Michele Sarno. Nella gremita sala, oltre agli organi d’informazione erano presenti numerosi cittadini appartenenti a tutte le frazioni del Comune.  Michele Sarno, avvocato penalista salernitano, ha illustrato  le linee guida del suo programma. Sicurezza, legalità, trasparenza, meritocrazia, economia, politiche sociali per giovani ed anziani. L’Avvocato Sarno, nel corso del suo brillante intervento, ha parlato della politica del fare e non del dire. Egli, ha affermato che intende lavorare per un solo mandato elettorale per dare la possibilità ai cittadini di Vietri di formare una nuova classe dirigente per far si che la loro città divenisse  la perla della costiera. Nel corso dell’incontro, numerose sono state le domande rivolte sia dai giornalisti presenti e dagli stessi cittadini. Michele Sarno, ha dichiarato “ i bisogni dei cittadini, non hanno colore politico per tale ragione ha accettato la candidatura che sarà sostenuta da una lista civica. Il candidato a primo cittadino di Vietri sul Mare, si è dichiarato disponibile ad incontrare gli abitanti di tutto il Comune di Vietri anche famiglia per famiglia perché la sua politica è quella che lo ha sempre contraddistinto “con la gente e tra la gente”. Michele Sarno, si è particolarmente  soffermato sull rilancio a livello internazionale della ceramica vietrese e del turismo  che sono le opportunità per creare sviluppo e lavoro. A tutte le frazioni, ha continuato Michele Sarno, nessuna esclusa sarà data la massima attenzione non solo in campagna elettorale. L’incontro, si è concluso con grande soddisfazione e speranza dei tanti cittadini presenti che hanno salutato l’avvocato Michele Sarno con lungo e caloroso applauso.

 

 

 

27 pensieri su “Vietri sul Mare: in campo Michele Sarno, candidato a sindaco

  1. Bravo Sarno. Non dar retta a Cirielli e chi ti vuole male. Sono dei falliti. Dove mettono mano loro combinano solo guai. Cirielli è la rovina del centro destra nella nostra provincia. Hai fatto bene a non obbedire loro. Cirielli è geloso di te perchè sei un grande. Lui un modesto. Il partito in mano a Iannone ? Un grande flop. Vai Sarno sei il nostro futuro loro il fallimento di AN

  2. IL vecchio che arretra ed il nuovo che avanza.
    Avvocato Sarno continui ad andare avanti per la sua strada, lei ha il consenso e la capacità di riportare Vietri ad essere una realtà importante.
    gli amici di sempre le sarranno vicino anche in questa occasione.
    VINCENZO MUSTO
    DIRIGENTE PROVINCIALE AN

  3. La candidatura di Michele Sarno,giovane e già affermatissimo avviocato,può rappresentare per Vietri l’inizio di una nuova stagione.Faccia però attenzione ad una certa classe dirigente di AN,abituata a tramare e delegittimare quei militanti e dirigenti non disposti a ritenere avversari coloro che all’interno di AN non condividevano o condividono talune scelte dall’alto. In questi anni,abbiamo dovuto subire cariche direttive slegate dal territorio,o di qualche strombazzatore che in programmi a pagamento ci ha annoiato con l’enfasi delle bandiere nelle piazze o di contenuti politici ricchi di demagogia e retorica.CAro Michele, mi auguro e ti auguro di vederti SINDACO di VIETRI SUL MARE.
    BOIA CHI MOLLA!!!

  4. Caro Iannone, ormai le cose ormai sono cambiate. Con il vostro comportamento siete destinati a perdere tutti quelli che ragionano ed hanno cervello. Giovanni Romano (recuperato solo oggi grazie all’intelligenza del Ministro Carfagna) Salvatore Gagliano, Michele Sarno, Sergio Valese, e tanti altri ….. Fra poco tocchera’ a Enzo Musto. <<<<<<<<sarno è da apprezzare tantissimo. Sono anni che è calpestato, e che subisce dal partito. Ma è mai possibile che da Vice Presidente Vicario non puà essere candidato a Vietri ? E la cosa grande che non solo si è candidato ma si è portato il partito con lui, e soprattutto i giovani. Ed allora è meglio che AN, se non vuole fare una figura pessima, faccia finta di accettare, visto che Sarno vincera’ contro tutto e tutti. Ma alla fine questa sara’ una vittoria di Michele e non del partito di AN, visto che AN lo ha svebduto e bocciato.

  5. grazie di vero cuore. Meno male che c’è qualcuno che apprezza il mio operato. Io cerco solo di fare il bene di AN

  6. Caro Musto, non devi ringraziare. Dal primo giorno che sei venuto a Vietri, hai sempre sostenuto coerentemente la battaglia su Sarno. Noi non credevamo che avevate il coraggio di andare avanti visto che come sempre, i capi di AN bloccano e diffidano…. Tu e Michele con grande coraggio siete andati avanti, fregandovene dei partiti e pensando a noi. E’ vero che ci sono fra noi tanti di centro-sinistra, ma cosa c’entra ? Se voi siete apprezzati anche da loro tanto meglio. State comunque tranquilli, perchè in questo momento hanno bisogno di voti e non vi cacceranno dal partito. Anzi vedrete che dopo che avrete vinto, anzi abbiamo vinto, diranno che sono stati loro a vincere. Qui a Vietri vinceremo noi, e loro meno si fanno vedere è meglio è. Vai Enzo e dici a Sarno che staremo tutti con voi. Sarno e Musto il futuro di Vietri !!!!

  7. L’IMPORTANTE è VINCERE. POI I MERITI SONO SECONDARI.
    le chiacchiere vanno al vento sono i risultati che contano.
    lavoriamo insieme per rinnovare VIETRI SUL MARE che nulla ha da invidiare al principato di monaco.
    in alto i nostri cuori

  8. Scusa Enzo Musto, ma ti sei autoproclamato dirigente provinciale di alleanza nazionale?
    non credi di dover precisare il tuo incarico in An?
    da semplicissimo “consigliere” circoscrizionale a dirigente provnciale di an…….
    preoccupante il pensiero che An abbia un dirigente provinciale come te.

  9. allora informati bene. gli eletti per statuto sono automaticamente dirigenti provinciali. mi dispiace per te.

  10. deciditi , sei stato nominato da cirielli o lo sei perche sei stato eletto consigliere circoscrizionale?

  11. PASSARE DAI PROBLEMI DI VIETRI ALLE BEGHE DI PARTITO E’ FACILE, DA VIETRESE MI INTERESSA ENORMEMENTE DI PIU’ IL FUTURO PAESE. BENVENUTO A SARNO CHE SI PRESENTA CON QUESTO PROGETTO DI RILANCIO TERRITORIALE COME PERSONA E NON COME “SIMBOLO” DI ALLEANZA NAZIONALE.

  12. Vi state sciogliendo…….

    Con l’ultimo congresso di All.Naz., si va a chiudere un ciclo storico politico durato circa sessanta anni.
    Sessanta anni in cui l’Italia è passata dal primo dopo guerra al miracolo economico, dal terrorismo alla depressione economica di questi ultimi mesi.
    In tutti questi anni prima il MSI, poi il MSI dn e quindi All Naz hanno avuto la loro parte in questo cammino della nostra Italia, con meriti e demeriti.
    Partito come “ridotta” fascista post bellica, si passò al non RINNEGARE e al non RESTAURARE, quindi, per arrivare prima all’ ALTERNATIVA al Sistema, negli anni settanta, per poi essere di quel SITEMA, combattuto ed avversato,dopo essere stati ammaliati e conquistati, il difensore civico.
    La voglia di “CASTA”, che covava latente negli animi di chi era cresciuto all’ombra di MAESTRI di Dignità ed Onestà, ha avuto il sopravvento.
    “Parigi val bene una Messa”.
    Giorgio Almirante già trenta anni fa riuscì a rintuzzare l’attacco, di “andreotti” e dei poteri massonici, quando vanificò la svolta di Democrazia Nazionale.
    L’evoluzione avuta in questi ultimi dieci anni ha scoperto l’infondatezza dei valori che tutti, indiscriminatamente all’interno di quel partito, volevano giustificare con la svolta di Fiuggi .
    Hanno rinnegato ogni valore di Italianità, di Socialità, di Sussidiarietà di Solidarietà .
    Sono gli utili “zerbini” dei “poteri forti”(massoneria, confindustria, potere bancario), tutto per “un piatto di lenticchie”.
    Da domani finalmente, saranno altro.
    PPE, PdL , moderati ma, vivaddio, non più MSI, non più DESTRA: saranno altro.
    Spero solo che abbiano la dignità di riporre quella fiamma che prende vita e si alimenta dalla tomba del DUCE (il trapezio sotto la fiamma) e la ripongano in una “TECA”, lontano da tutti coloro che pensano di poterne fare, strumentalmente, un’ulteriore calamita elettorale.
    In una “Teca” dove tutti possano vederla e resti come simbolo che ricordi chi (giovani e meno giovani) si è immolato per vedere riaffermare quei valori di DESTRA: la Spiritualità, l’Onore, la Dignità e il rispetto dell’Uomo.
    Quella fiamma, tanto amata da tanti, oggi resti come “faro” per chi continua a credere in ciò che ha rappresentato e che possa solo essere AMATA.

  13. Musto sei un millantatore. Fai il Consigliere circoscrizionale grazie ai voti dei mappisti Gagliano e Celano. Aspettiamo il 7 giugno e poi sarai un ex. Mica credi che nel pdl c’è posto per un ballerino come te. Tu e Sarno siete ex PDL, sarati massacrati dal ciclone Cirielli. W AN W PDL abbasso i prepotenti come te

  14. non adoro la danza preferisco risponderti dopo il 7 giugno quando vincero’ l’ennesima campagna elettorale.

  15. Giù le mani da Vietri sul Mare.

    A quanti scrivono su Michele Sarno e Enzo Musto voglio dire alcune cose:

    l’ Avv. Sarno è stato scelto e fortemente voluto da un gruppo di persone che crede nella sua figura come catalizzatore di tutte le forze buone e capaci ancora esistenti sul territorio appartenenti a qualsiasi ideologia politica che però abbiano il buon senso di lasciarla fuori dalla porta. Non ci interessa di A.N., del P.D.L. e dei dirigenti o pseudo tali e di tutti gli altri che, con l’errore di aver tolto le preferenze di voto, comprano le poltrone al prezzo di listino stabilito dal capo di turno. Per quanto riguarda Enzo Musto, è stato calato sul territorio dall’ Avv. Sarno in modo insolito per una persona che ha grande rispetto del prossimo. Infatti a Vietri non c’è l’esigenza di avere questa persona tra i piedi che oltretutto non mi sembra un grande organizzatore. Spero che l’Avv. Sarno cambi idea perché altrimenti rischiamo di dare visibilità a chi non ha nulla a che fare con questa campagna elettorale penalizzando chi da anni sta combattendo per il rinnovamento.

  16. (per Nero)Spero che tu stia scherzando. L’avv.to sarno darà sicuramente un tocco magico a vietri, ma il collabortore enzo musto è un ottimo organizzatore, anche se a te non sembra, ma lasciami dire secondo me è un ottimo collaboratore..

  17. Non conosco bene i programmi dell’aspirante nuovo sindaco Michele Sarno ma da quel che ho letto mi sembra una persona davvero che possa cambiare la realtà vietrese un pò trascurata.Iniziamo dall’impatto urbanistico;io credo si debba dar da fare sul piano della pulizia e della sistemazione di giardinetti e aiuole a marina di vietri totalmente abbandonate, il che non è poco per una cittadina turistica riconosciuta dall’Unesco patrimonio dell’umanità; a parte la sporcizia che si vede in ogni angolo, c’è da dire che anche la pavimentazione dei marciapiedi lascia molto a desiderare: strade rotte,giardinetti rotti e senza un minimo di decoro,ringhiere lungo il tratto del fiume arrugginite e tenute male,fiume sporco.Io credo che dovrebbe esserci una riqualificazione di quest’area una risistemazione dei giardini,le sponde del fiume potrebbero essere abbellite con delle ceramiche tipo com’è stato fatto a salerno.Inoltre da considerare anche l’aspetto estetico e strutturale in cui si ritrovano alcuni palazzi che potrebbero cambiare aspetto anche con piccoli accorgimenti e magari essere “rinforzati” con piccoli interventi;ad esempio il palazzo dove il sign,sindaco ha tenuto la conferenza( bar eco del mare)esponendo sulla piazza principale dovrebbe essere d’impatto ai turisti e invece si prensenta trascurato e tenuto malissimo non ne parliamo dell’antrone (scalinata posta al centro delle2 entrate del bar “eco del mare”) da cui si sale verso il paese (via contorno): se ci fate caso mentre si salgono le scale l’intonaco della volta è tutto pericolante e in questo periodo che si sente tanto parlare di “terremoti” credo sia arrivato pure il momento di far qualcosa affinchè venga aggiustato e questo sia per una questione estetica sia per una questione di sicurezza e adeguamento della struttura.Spero che dopo questo mio intervento si farà qualcosa grazie.

  18. Vorrei chiedere all’Avv. Sarno di esporre il suo programma anche sul web, vi sono molti siti disponibili, uno fra tanti quello esistente su Facebook chiamato Vietriviva. Sarebbe importante x comprendere finalmente le motivazioni di un eventuale voto, a favore o contrario: democrazia e trasparenza a 360°. Grazie e buon lavoro.
    Una cittadina presente al paese.

  19. Sono stato sistemato, lavorativamente parlando, da un avversario dell’avv. Sarno.
    Nonostante ciò negli ultimi anni sono stato deluso da questa “figura politica” che da me è giudicato senza mezzi termini un pagliaccio.
    Credo fortemente nella lista civica dell’avvocato (è un mito). Ma le persone che fanno da “contorno” non sono a mio parere figure adatte a cambiare Vietri perchè totalmente incapaci.

    Carmine Avallone

  20. Io invece non sono’stata sistemata’ proprio da nessuno eppure sono una di quelle a cui gli avversari di Sarno hanno fatto mille promesse fin quando occorreva l’operato di qualche menestrello pronto a correre in loro sostegno. una di loro ero io ma lo facevo perchè credevo in certe cause, idealisticamente sostenevo la politica ‘del fare’ ma mi sono resa conto di essere solo una piccolissima pedina usata quando c’era bisogno dell’articoletto locale o del supporto per ‘fare numero’ alle varie riunioni, manifestazioni nate sempre in prossimità delle elezioni. altro che fare politica, ognuno pensa al proprio tornaconto e quest’anno prima di leggere della candidatura di Michele Sarno avevo intenzione di non votare, per la prima volta in vita mia, ma lo farò. per cui inutile dare biglietti per strada e ricordarsi di salutare e accennari sorrisi alle persone quando urge il voto. io li ho cestinati quindi…

  21. caro tanias, io pure la pensavo come te fin quando nn sono venuto a conoscenza della candidatura di una persona al di fuori del Comune di Vietri. x me poteva essere chiunque l’avrei votato lo stesso, perchè il mio è un voto di protesta nei confronti di chi ci ha governato negli ultimi anni, però nn andando a votare nn possiamo mettere in atto questa protesta e cacciare una volta per tutte queste persone che nn hanno fatto altro che migliorare e curare i propri interessi. disertare il voto è come se votassi per uno di loro, perchè è un voto in meno per la lista dell’Avv. Sarno.

    fabio dragonea

  22. Caro Sarno, Cari Amici di destra(????), caro Musto, andatevene a casa!!!!!!!!!!! Vietri non è per voi… provate a Fuorni… la di voti ne avrete…

  23. @fabio infatti io ho votato ma purtroppo le cose sono andate diversamente e…adesso ci ritrovaimo i soliti ‘segnalati’ e ‘parenti di’…non è molto gratficante vederti scavalcata da uno che ha ancora i brufoli in faccia, da uno che la laurea se l’è presa coi punti del latte ma che è figlio di…per cui può…mi dispiace ma la sinistra predica bene e razzola male. hanno sempre strumentalizzato le fasce più deboli, culturalmente, economicamente, e socialmente parlando, solo grazie alla storia del comunismo e della ormai osoleta lotta operaia…solo demogogia…nei fatti ognuno porta acqua al suo mulino e anzi vi dirò…hanno la puzza sotto al naso…si riconoscono subito…accusano gli altri di darsi al bunga bunga e di essere moralmente scorretti quando loro le cose le fanno sottobanco…io però vado a testa alta e i traguardi li raggiungo senza paparino consigliere o lo zietto avvocato…saluti agli uomini che credono ancora nei valori sani!

I commenti sono chiusi.