Il coordinatore provinciale Fasolino: l’Mpa è nel Centro-destra

Ancora una volta dalla componente ex An del Pdl giungono pericolosi segnali di intolleranza, il Mpa, rompendo il rigoroso silenzio che pur s’era imposto, ribadisce, una volta per tutte, che nessuno può avere la sicumera di dettare ad altri la posizione politica che più gli aggrada: l’Mpa è e rimane fermamente nella coalizione di Centrodestra, che fa capo a Silvio Berlusconi con gli uomini che ritiene più validi e rappresentativi. La vittoria è a portata di mano!Solo il Centrodestra, o una parte di esso, abbandonandosi ad improvvide intemperanze, può riuscire nel tentativo impossibile di rimettere in gioco la Sinistra. A questo punto è chiaro che ciascuno si dovrà assumere le proprie responsabilità di fronte al Presidente Berlusconi e agli elettori della Campania e della provincia di Salerno. Non ne facciamo più mistero e lo denunziamo fin d’ora agli Organi regionali e nazionali della Coalizione. Un’altra cosa deve essere chiara: il Mpa avrà una sola univoca collocazione nelle tre province dove si vota. L’accordo regionale sarà siglato tra pochi giorni e chi non intende rispettarlo farà bene, fin d’ora, a trarne le dovute conclusioni e a lasciare  il posto a chi saprà meglio interpretare lo spirito di coalizione. Del resto, appare a tutti risibile la posizione di chi non fa una piega di fronte all’entrata in coalizione di raggruppamenti che nelle ultime elezioni hanno votato contro Silvio Berlusconi o, addirittura, provengono dal Centrosinistra (vedi Santanchè e Udeur) e, invece, solleva barricate contro una forza come il Mpa storicamente di Centrodestra e, per di più, forte in provincia di Salerno di un consenso popolare vastissimo, in grado di fare la differenza in questa come in altre competizioni elettorali. Bacchettare, poi, come fa  l’ex componente An, e dare patenti di liceità a personalità che per libera scelta preferiscono militare nel Mpa, oltre che inaccettabile, sembra riecheggiare vecchi autoritarismi definitivamente cancellati dalla storia. Per quanto riguarda le comunali si dimentica frettolosamente come è caduta l’Amministrazione guidata da un galantuomo come Gennaro Barlotti e si fa finta di non capire quale sia l’unico modo per riconquistare la città di Battipaglia.

 Coord. Prov.Mpa Salerno

   On. Gaetano Fasolino

 

 

2 pensieri su “Il coordinatore provinciale Fasolino: l’Mpa è nel Centro-destra

  1. On.le Fasolino questa sua precisazione ufficiale è stata tempestiva e doverosa, oltre che precisa e circostanziata. Il suo movimento si dimostra davvero – come annunciato – attento alle esigenze del territorio e legato ai principi della trasparenza e della lealtà, sociale e politica. Complimenti.

  2. Caro Fasolino, non perdere tempo. Cammarota, Cirielli e Iannone non vogliono vincere. Vogliono far vincere Villani. Cirielli vuole stare a Roma. Prima ha accettato la candidatura eppoi si è pentito. Ma ti pare che si può vincere con Mastella ? Ma non fateci ridere…….

I commenti sono chiusi.