Pontecagnano Faiano: Report sicurezza, numeri settimanali

Ancora sette giorni di verifiche e di interventi delle Forze dell’Ordine sul territorio.

Agli ordini del Comandante Fabio Laurentini, i Carabinieri, grazie all’impiego di ben 132 unità, hanno portato a termine:

• 711 controlli effettuati a persone;

• 415 controlli su veicoli;

• 9 perquisizioni personali;

• 2 perquisizioni domiciliari;

• 34 denunce in stato di libertà;

• 6 contravvenzioni.

Risultati considerevoli, cui si sommano quelli registrati dalla Polizia Locale, coordinata dal Comandante Francesco Lancetta, ovvero: 18 verbali in prossimità del Ponte ASA; 144 verbali per divieti di sorpasso con conseguente contravvenzione.

Le Guardie Rurali Ausiliarie, presiedute da Angelo Cautillo, hanno effettuato 20 controlli zoofili su sistema microchip, oltre che prevenzione contro la detenzione a catena e maltrattamenti. Decine i controlli sul corretto conferimento dei rifiuti senza però registrare alcuna anomalia.

“Sempre significativo il lavoro delle Forze dell’Ordine, che confermano un’attività efficace ed efficiente sul territorio. Importante, in questo senso, anche il continuo monitoraggio della fascia costiera, meta di migliaia di veicoli soprattutto nel fine settimana. Grazie a Carabinieri, Nucleo Elicotteristi, Polizia Locale, Guardie Rurali Ausiliarie ed ASAD Pegaso: la sinergia e la cooperazione sono le condizioni necessarie per vincere la battaglia della sicurezza e della vivibilità”, ha chiarito il Sindaco Giuseppe Lanzara.