Nocera Inferiore: controlli scarichi illeciti, 2° lotto fognario in incontro con nuovi vertici Gori

Questa mattina nell’ Aula Consiliare del Comune di Nocera Inferiore si è tenuto un incontro istituzionale coi  nuovi vertici della Gori.

L’incontro è stato organizzato  dall’ Assessore all’ Ambiente e all’ Ecologia, Nicoletta Fasanino  per conoscere il nuovo Amministrazione Delegato Gori, l’ ing.  Vittorio Cuciniello  ed il neo dirigente  dell’ area operativa, l’ ing. Amore  che ha sostituito l’ing. Palomba.

Nel corso del saluto istituzionale, al quale hanno partecipato il sindaco Manlio Torquato, l’ assessore Nicoletta Fasanino, l’ avv. Ciro Amato  ed una rappresentanza  dell’ Ufficio Ambiente ed Ecologia,  è stato fatto il punto sulle attività che sono state messe in campo dall’Amministrazione in collaborazione con l’ente gestore Gori. Nello specifico si è  discusso sulla  realizzazione delle fognature, sul  controllo degli  scarichi e sulla possibile  risoluzione di criticità idrauliche presenti  in alcune aree della città.

È stato fatto un excursus del fatto e del da fare, trovando piena disponibilità dei nuovi vertici che in continuità all’ing. Marati e all’ing. Palomba, si sono impegnati a riprendere le attività con la stessa attenzione.

L’ Assessore al termine dell’ incontro ha dichiarato: “È stato un incontro proficuo quanto indispensabile per trasferire le aspettative dell’Amministrazione perché tutto l’impegno ad oggi  profuso nelle attività svolte, non venga disperso. Occorre dare continuità per portare a compimento la realizzazione di risposte che da troppo tempo il territorio attende”.