Scafati: presentata nuova Giunta comunale

IL SINDACO Cristoforo Salvati

Nato a Scafati dove è residente, 55 anni, spostato, con una figlia. Laureato in Medicina e chirurgia, è iscritto all’Albo dei consulenti tecnici del Tribunale di Nocera Inferiore dal 1996. Perfezionato in Medicina assicurativa, è titolare di continuità assistenziale presso il presidio di Scafati dal 2004. Svolge attività libero-professionale medico-legale di parte e quale ausilio dell’attività giudiziaria nella responsabilità civile, professionale e in ambito previdenziale-assistenziale.

E’ stato consigliere comunale di Scafati nel 1998 e nel 2003, in quota AN, nel 2008 con il PDL e nel 2013 nella lista di Fratelli d’Italia. Nel quinquennio 2008-2013 è stato nominato prima assessore (con deleghe alle Politiche sociali, alla Cultura e alla Biblioteca) e poi vicesindaco (con deleghe al Contenzioso, all’Ambiente e alla Polizia municipale). E’ stato capogruppo Fratelli d’Italia, all’opposizione, dal 2013 al 2016. Consigliere provinciale nel 2009, è stato amministratore delegato di Agro Invest Spa nel 2010 e componente del Consiglio di amministrazione della stessa società fino al 2012.

E’ stato eletto sindaco il 12 giugno 2019.

IL VICESINDACO Serena Porpora

 

Nata e residente a Scafati, ha 27 anni ed è alla sua prima esperienza amministrativa. Laureata in Scienze e tecniche di psicologia cognitiva, è stata sempre impegnata in attività di volontariato per la salvaguardia dei randagi. E’ appassionata di animali. Ha ben sette cani di cui si prende cura.

Si è candidata nel 2019, a sostegno del sindaco Salvati, nella lista della Lega ed è stata eletta consigliere comunale. E’ subentrata in Giunta all’ex vicensindaco Giuseppe Fattoruso il 10 settembre del 2020.

Deleghe assegnate: Vicesindaco, Pubblica illuminazione, Verde pubblico, Villa comunale, Società partecipate

ASSESSORE Alessandro Roberto Arpaia

 

Nato a Napoli, residente a Scafati, ha 52 anni. E’ sposato e ha due figlie. E’ dirigente medico del servizio di emergenza territoriale e medico di controllo dell’Istituto nazionale della previdenza sociale (INPS).

E’ stato consigliere comunale dal 2010 al 2013, in quota Fratelli d’Italia. Si è candidato ed è stato rieletto con la stessa lista nel 2019.  Già componente delle precedenti Giunte del sindaco Salvati, è stato riconfermato assessore.

Deleghe assegnate: Pubblica istruzione, Sanità, Cultura, Fiume Sarno, Biblioteca, Turismo e Spettacolo.

 ASSESSORE Annunziata Di Lallo

 

Nata a Scafati, dove risiede, ha 46 anni. E’ spostata e madre di due figli. Laureata in Economia aziendale, ha conseguito l’abilitazione alla professione di consulente del lavoro nel 2000. E’ consulente fiscale e del lavoro. E, inoltre, vice presidente dell’Associazione nazionale consulenti del lavoro (ANCL) dal 2018.

E’ alla sua prima esperienza amministrativa. Candidata già nel 2013, in quota Fratelli d’Italia, con Cristoforo Salvati sindaco, si è riproposta all’elettorato nel 2019 con la stessa lista, nuovamente a sostegno dell’attuale primo cittadino. Già assessore della precedente Giunta Salvati, è stata riconfermata come componente dell’Esecutivo.

Deleghe assegnate: Bilancio e Personale

ASSESSORE Raffaele Sicignano

 

Nato a Torre Annunziata, residente a Scafati, ha 47 anni. E’ sposato, con due figli. Laureato in Economia aziendale, è un imprenditore edile.

E’ stato eletto per la prima volta al Consiglio comunale nel 1998. Rieletto per tre mandati consecutivi, nel 2003, nel 2008 e nel 2013, è stato assessore dal 2013 al 2016. Nel 2019 si è candidato a sostegno del sindaco Salvati risultando il primo eletto della sua lista, la civica “Identità scafatese”. Già componente delle precedenti Giunte Salvati, è stato riconfermato come assessore. E’ appassionato di pesca e di sport in generale.

Deleghe assegnate: Politiche sociali e Cimitero

ASSESSORE Arcangelo Sicignano

Nato a Ottaviano (Na) e residente a Scafati, ha 52 anni. E’ sposato e ha tre figli. Laureato in Ingegneria elettronica, è responsabile Ingegneria Logistica presso lo stabilimento “FCA” di Pratola Serra.

E’ alla sua prima esperienza da amministratore. Si è candidato per la prima volta nel 2019 a sostegno del sindaco Salvati, con la lista “Salvati sindaco”, ed è stato eletto consigliere comunale. Già assessore della precedente Giunta Salvati, è stato riconfermato come componete dell’Esecutivo.

Deleghe assegnate: Innovazione tecnologica, Patrimonio, Commercio e Suap

ASSESSORE Daniela Ugliano

 

Nata a Torre del Greco (Na) e residente a Scafati, ha 43 anni. Ha un compagno ed un figlio. Laureata in Medicina e Chirurgia, è specializzata in Igiene e Medicina Preventiva. Dal 2018 è in servizio come specialista ambulatoriale presso il Servizio di Vaccinazione DS 58 della Asl NA3 Sud ed è responsabile USCA, poliambulatorio e referente malattie rare DS56.

Si è candidata per la prima volta nel 2013, risultando prima non eletta nella lista civica “Azzurri”. E’ stata assessore dal 2013 al 2014. Si è ripresentata all’elettorato nel 2019, a sostegno del sindaco Salvati, ed è stata la prima eletta della lista “Identità scafatese”, risultando la donna più votata della coalizione di maggioranza. New entry della nuova Giunta Salvati.

Deleghe assegnate: Ambiente, Avvocatura, Manutenzione.

 ASSESSORE Pasquale Vitiello

 

Nato a Pompei (Na) e residente a Scafati, ha 46 anni. Sposato, con due figlie. Ha conseguito il diploma di laurea ISEF. E’ operatore d’esercizio presso l’azienda Busitalia Campania, del gruppo Ferrovie dello stato.

Consigliere comunale dal 2010 al 2017, si è candidato nel 2019 a sostegno del sindaco Salvati, con la lista “Insieme possiamo”. Rieletto consigliere comunale, è stato presidente della Commissione consiliare “Urbanistica” e componente della Commissione “Lavori pubblici e statuto”. E’ componente del Consiglio di Distretto sarnese vesuviano dell’Ente Idrico Campano. New entry della nuova Giunta Salvati.

Deleghe assegnate: Lavori pubblici, Polizia municipale e Sport