Pagani: UILDM, incontro con consigliere comunale Cesarano, per sinergie sociali

Incontro nel segno della sinergia quello stamane della UILDM con Gaetano Cesarano, consigliere comunale con delega alle politiche sociali.
Carmela Guarino ha spiegato le difficoltà che incontrano quotidianamente gli operatori del Terzo Settore nel rapporto con istituzioni e piani di zona. Presente all’incontro il Presidente Antonello Di Cerbo e la coordinatrice sociosanitaria Licia Isoldi.
“L’auspicio- commenta Di Cerbo- è una proficua collaborazione in un territorio delicato come l’Agro-nocerino-sarnese, a favore delle persone fragili. Continuiamo a porre attenzione al territorio e la nostra mission d’ascolto non conosce battute d’arresto. Mai come in questo momento, nel rispetto delle misure anti contagio, occorre rimandare il polso della solidarietà, facendo sentire i singoli non abbandonati dalle istituzioni. I Centri di Rete Solidale, con la UILDM, non s’arrestano in tale compito, ben sapendo che la politica dev’essere soprattutto nei momenti di difficoltà, a servizio del territorio.”