Sant’Egidio del Monte Albino: Covid-19, Sindaco Carpentieri “Forza Edmondo siamo al tuo fianco!”

Rita Occidente Lupo

La notizia che il Questore della Camera, on. Edmondo Cirielli, risulti ancora positivo, lascia perplessi i sanitari e preoccupati gli amici, che hanno sempre visto nel leader di FdI, un leone capace di portare avanti battaglie a muso stretto, per il bene sociale, tenendo alta la dignità dell’Arma. Da quando trapelata la notizia della virata del Coronavirus anche su di lui, si sono susseguite le numerose attestazioni di stima e di amicizia nei suoi confronti. Seguendo l’iter di un virus ancora sconosciuto, ma killer! Dopo numerose indagini, ripetuti tamponi, un sospiro di sollievo pensando d’aver scongiurato il pericolo ed intravedendo la luce della fine del tunnel ed invece… il suo zelo l’ha portato a voler ripetere gli esami e purtroppo il referto  ancora di positività, nonostante gli anticorpi sviluppati nella prima fase! Inutile narrare lo stato d’animo.

Naturali le considerazioni: lamenta l’iter burocratico sanitario, l’assenza d’assistenza per i casi positivi, ancora probabili “untori” e la superficialità, mista all’incertezza che ancora alligna nella gestione emergenziale. Tamponi a rilento, spesso con esiti diversi, che non rimandano l’esattezza diagnostica. A distanza di oltre due mesi il parlamentare non può non sollevare la problematica di tanti, che si trovano a dover gestire da soli il calvario della patologia, tra approssimazione ed incertezze. Tra i tanti messaggi di affetto pervenutigli, ai quali ci associamo in pieno, quello del Sindaco di Sant’Egidio del Monte Albino, Nunzio Carpentieri:

l’On. Edmondo Cirielli è di nuovo positivo al coronavirus. Ne ha dato notizia lui stesso in un lungo e intenso post sulla sua pagina Facebook. È una notizia che mi rattrista e mi preoccupa.
Mi rattrista per l’affetto e la stima che mi legano ad Edmondo, che purtroppo non è ancora uscito da questo incubo dal quale pensava invece di essersi liberato.
Mi preoccupa, perché è il segno di quanto poco sappiamo di questa malattia e di questo virus subdolo.
Voglio che all’On. Cirielli e alla sua famiglia arrivino, a nome mio e di tutta la comunità di Sant’Egidio, la più profonda solidarietà e un abbraccio affettuoso. Sono certo che riuscirà a sconfiggere definitivamente questo nemico invisibile e a riprendere la sua vita di sempre, al servizio del Paese e della sua gente.
Forza Edmondo, a presto!