Cava de’Tirreni: M5S, Tavola Rotonda “Sanità al servizio del cittadino o della politica?”

Questo il titolo della seconda tavola rotonda organizzata dagli attivisti del Movimento 5 Stelle Cava de’Tirreni che si terrà sabato 14 dicembre presso la Mediateca Marte.

L’evento che rientra nel programma di incontri avviati per costruire insieme ai cittadini ed esperti del settore un programma partecipato ed inclusivo, vuole far luce sulla situazione della sanità in Campania ed in particolar modo sulla situazione dell’Ospedale Santa Maria dell’Olmo di Cava de’ Tirreni, nosocomio che è stato svuotato negli anni delle sue funzioni e delle sue eccellenze. Responsabili di questo depauperamento le amministrazioni che si sono succedute nel tempo e le politiche regionali che non hanno saputo valorizzare l’importanza del presidio non solo per il territorio di Cava de’Tirreni ma anche per l’utenza della Costiera.

Focus quindi sulla sanità in Campania con il portavoce alla Camera M5S Nicola Provenza e la portavoce regionale M5S Valeria Ciarambino e sul caso cavese con il prof. Carlo Ranaudo docente di FarmacoEconomia all’Università di Salerno ed il dott. Luigi Cremone, responsabile del Centro d Senologia Chirurgica presso la Clinica Malzoni di Avellino.