Cava de’ Tirreni: Comitato Cittadino S.Giuseppe al Pozzo, sintonia con Amministrazione comunale

 Il Comitato Cittadino di San Giuseppe al Pozzo dopo il dibattito di Lunedi 16 e successivo incontro tra le parti di Giovedi 19 sente il dovere di ringraziare l’amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Vincenzo Servalli, degli assessori intervenuti Garofalo,Senatore ,Del Vecchio dei consiglieri Padovano,Landi,Manzo,Lamberti, Ferrara,Palumbo nonché il presidente del Consiglio la Dottoressa Lorena Iuliano unitamente al segretario cittadino del PD Avv. Massimiliano De Rosa e il presidente della Cooperativa interessata all’housing sociale Dottor Aldo Carbone.

Il dibattito acceso e in alcuni passaggi anche con toni abbastanza forti ha trovato una sinergia comune nella quale “ il cittadino”  è stato posto al centro dell’attenzione con tutti i problemi emersi durante l’intera assemblea denominata “Consiglio Comunale al Rovescio”.

Alla fine anche in considerazione del successivo incontro di Giovedi 19,  l’Amministrazione nella persona del Sindaco si è impegnata così come appresso indicato:

a)     Maggior controllo da parte della polizia municipale affinchè il divieto di transito dei mezzi pesanti lungo la statale 18  venga rispettato. Da parte dell’assessore alla viabilità un ulteriore impegno per far rispettare tale divieto anche durante le ore notturne con l’ausilio e l’intervento dei carabinieri e della polizia di stato  che sono stati contattati;

b)     Preparare tutta la documentazione necessaria per l’attivazione di un “ autovelox permanente”  lungo il tratto interessato;

c)     Completamento dei lavori già effettuati con l’individuazione di ulteriori tratti  “critici” da sistemare con  un finanziamento  di circa 80 mila € (dichiarazione ufficiale del primo cittadino); Martedi 24 Settembre incontro tra la delegazione del Comitato e il Dirigente del Comune Ing. Antonino Attanasio per una prima verifica

d)     A conclusione dei lavori, installazione di 3/4 passaggi pedonali con isola adiacente lungo tutto il tratto di Via XXV Luglio dalla località Taverna Vecchia fino ai confini con il territorio di Nocera Superiore; Vedi progetto in fase di realizzazione di Via Arti e Mestieri.

e)     Rivisitazione del progetto della strada di collegamento all’interno del comparto relativo all’housing sociale in applicazione del piano urbanistico attuativo. Per quest’ultimo problema sia l’amministrazione che il comitato cittadino hanno concordato un incontro a breve anche con la cooperativa interessata, alla luce delle normative in merito al progetto stesso.

 

Il Comitato Cittadino S.Giuseppe al Pozzo