Ravello: a “Suoni del Sud”, Tullio De Piscopo

Nuovo appuntamento venerdì sera a Ravello (30 agosto, ore 21, Piazza Duomo) della Rassegna musicale «Suoni del Sud» organizzata dal Comune di Ravello e che animerà fino al 21 settembre alcuni degli angoli più suggestivi della Città della Musica.
 Protagonista del nuovo evento in cartellone (ingresso gratuito) sarà Tullio De Piscopo, il “Mago del Ritmo“, che porterà a Ravello il calore del Sud, l’energia che contraddistingue questa terra.
 Considerato uno dei più grandi percussionisti del jazz italiano ed internazionale, Tullio De Piscopo si è sempre distinto per essere un musicista puro e raffinato. Perché è uno di quegli artisti che ha il ritmo scritto nel suo dna.
 Quando si ascolta la performance sembra di percepire un’estensione che De Piscopo ha con la batteria e tutto quello che è percussione, ritmo. Anche lo spettacolo che proporrà venerdì sera a Ravello sarà un percorso che attraversa i più grandi successi. Un live show unico, con tutta l’energia che l’artista sprigiona in ogni sua performance.
I prossimi appuntamenti della rassegna Suoni del Sud sono il 5 settembre con Sandro Deidda e il Trio Salerno; il 7 settembre con Valentina Stella; il 14 settembre con Tony Esposito; il 21 settembre con i Vico Masuccio.