Maratea: Convegno di Primavera A.N.PO.S. DI.

Dal 9 al 13 maggio 2019 si terrà, presso l’Hotel “Villa del mare” località Acquafredda (Maratea), il 125° raduno dei poeti dialettali provenienti da tutta Italia. Presidente dell’Associazione Dott. Mimmo Staltari (Calabria) e V. Presidente Pina Sozio (Campania).

Durante queste intense giornate i convegnisti, oltre a visitare nella mattinata i luoghi più significativi della Regione Basilicata, al pomeriggio seguiranno ospiti egregi che relazioneranno su notizie storiche riferite all’ambiente. I poeti daranno luogo ad una Kermesse durante la quale ognuno declamerà nel proprio dialetto una poesia e ascolteranno musica e canto popolare a cura del poeta laziale Giuseppe Bernasconi.

Nella sala troveranno in esposizione le opere dell’artista Elena Ostrica che rappresentano i luoghi caratteristici visitati.

Lo spettacolo serale sarà impreziosito, oltre che dal teatro napoletano recitato da alcuni convegnisti tra i quali il poeta napoletano Bruno Basurto, anche da brani alla fisarmonica eseguiti dal Maestro Rocco Baccelliere.

A conclusione di questo esaltante convegno, domenica 12 avremo il piacere di ascoltare un concerto tenuto dalla violoncellista Ludovica Ventre e dalla nota pianista, Giuseppina Gallozzi, Presidente dell’Ass. Cypraea (Salerno).

Che dire di più, contiamo i pochi giorni mancanti a questo Convegno per poi ritrovarci insieme in un’atmosfera coinvolgente e, nel contempo, gratificante in nome della cultura.