Eboli: al via tappe campane di Fruit&Salad School Games

Al via questa settimana le tappe campane di Fruit&Salad School Games 2019 l’importante progetto che ha come scopo la sensibilizzazione ad un corretto stile di vita mediante il consumo di frutta e verdura abbinato all’attività fisica, coinvolgendo gli alunni delle scuole elementari e medie.

Dopo le tappe inaugurali della scorsa settimana a Matera e in altri istituti scolastici della Basilicata, l’iniziativa e ripartita oggi 6 Marzo, dall’ I.C. “B. Lauria” di Eboli (SA), mentre il 7 Marzo sarà a Scafati presso L’I.C. “T. Anardi”, e l’8 Marzo a Battipaglia presso L’I.C. “A. Gatto”. Ogni giornata prevede la competizione tra le varie classi degli istituti coinvolti; la classe vincente in ogni istituto disputerà poi la finalissima per aggiudicarsi il titolo di campione “Fruit& Salad School Games” 2019.

La prossima settimana sarà la Regione Puglia, nelle scuole selezionate dalla OP Assodaunia, ad ospitare altre le tappe del progetto, diffondendo la sana alimentazione e il consumo di frutta e verdura accompagnato dall’attività fisica.