Salerno: Poste Vita lancia Poste Multi Scelta, nuovo investimento assicurativo “multiramo”

Poste Vita, la compagnia assicurativa di Poste Italiane amplia la gamma dei propri prodotti di investimento e lancia Poste Multi Scelta, un contratto di assicurazione sulla vita “multiramo” disponibile da oggi in tutti gli Uffici Postali del Salernitano.

Una soluzione estremamente flessibile che permette di coniugare un prodotto tradizionale vita con una gestione professionale e dinamica degli investimenti e che punta far crescere il capitale contenendo allo stesso tempo i rischi.

Le prestazioni di Poste Multi Scelta sono direttamente collegate al rendimento della Gestione Separata di Poste Vita e al valore delle quote di un Fondo Interno Assicurativo di Poste Vita.

Sono previste tre combinazioni predefinite di investimento e la possibilità per l’assicurato di poter passare da una combinazione predefinita a un’altra al variare delle proprie esigenze. Può essere sottoscritto versando un premio unico a partire da 2.500 euro oppure dei premi ricorrenti mensili o annuali a partire da 50 euro mensili. Sono previsti versamenti aggiuntivi per un ammontare minimo di 500 euro.

Poste Multi Scelta non ha una durata prestabilita ed è possibile, trascorso il periodo previsto per il diritto di recesso, riscattare tutto o parte del capitale senza alcuna penale. Con l’opzione liquidazione programmata, inoltre, si può impostare un piano di riscatti automatici programmati a partire da 500 euro l’anno.