Home » • Agro Nocerino Sarnese, Cava e Costiera

Cava de’ Tirreni: a MoroInJazz, Antonio Onorato new quartet

Inserito da on 19 aprile 2018 – 04:00No Comment

Antonio Onorato, il chitarrista e compositore napoletano. presenta, in anteprima nazionale, venerdì 20 aprile alle ore 22.00,al Jazz Club Il Moro di Cava de’ Tirreni (Sa)  il suo nuovo progetto che apre il  suo nuovo Tour per l’estate 2018. 

“Antonio Onorato New Quartet”, è un progetto in cui il chitarrista vesuviano è accompagnato dal pianista/tastierista salernitano Alessandro La Corte, il giovanissimo Giuseppe Arena al basso e l’inseparabile Mario De Paola alla batteria.

Un sound solare e mediterraneo che riparte dai suoni del primo cd “Gaga” fino ad arrivare al recente “Vesuvio Blues”, passando dalle atmosfere brasiliane agli indiani d’America, dal jazz al rock-blues, ma con la tradizione melodica napoletana sempre nel cuore.”

Il chitarrista, che vanta una carriera artistica ventennale di grande rilievo nel mondo del jazz (è uno dei pochi jazzisti italiani che ha tenuto un proprio concerto al Blue Note di New York, tempio storico del jazz internazionale),  ha abituato il suo pubblico ad amare il suo linguaggio fatto di sperimentazioni e contaminazioni, frutto dei suo numerosi viaggi in cui ha catturato sonorità scaturite  dall’incontro con culture lontane come la musica  africana, brasiliana, medio-orientale, con i Nativi americani e con gli afro-americani.

L’appuntamento nell’ambito della rassegna MoroInJazz, che si avvale della direzione artistica di Gaetano Lambiase, porterà Antonio Onorato sul palcoscenico del locale del Borgo Scacciaventi che non mancherà di eseguire pezzi del suo ultimo  lavoro discografico, “Vesuvio Blues,” tributo musicale alla sua terra.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.