Campania: elezioni regionali S.I.E.D., Orazio Labianca eletto nuovo Presidente

Il 24 febbraio 2018, nel corso del Congresso Regionale “SIED Techno-giovani 2018″ si sono svolte presso il centro congressi dell’Hotel Ramada di Napoli le elezioni del Consiglio Direttivo Regionale della Società Italiana di Endoscopia Digestiva SIED Campania per il triennio 2018 – 2021, nelle quali sono state rinnovate le cariche di Presidente, di Segretario-Tesoriere e dei 5 Consiglieri.
Sarà il dottore Orazio Labianca a guidare il direttivo della sezione regionale SIED Campania per il prossimo triennio, alla fine di una competizione elettorale contraddistinta da un’attiva, entusiastica e vitale partecipazione degli associati regionali.
Orazio Labianca, napoletano classe 1964, specialista in chirurgia generale oncologica, svolge l’attività di medico presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, prestando servizio come stimato ed apprezzato professionista presso l’U.O.C. di Endoscopia Digestiva Diagnostica ed Operativa dell’Ospedale “Gaetano Fucito” di Mercato San Severino.
“Assumo con grande orgoglio, impegno e motivazione la guida del CDR della SIED Campania nella consapevolezza di voler continuare il compito di contribuire con responsabilità allo sviluppo innovativo dell’endoscopia digestiva – ha dichiarato il neo presidente Orazio Labianca – Ringrazio il precedente CDR per il lavoro svolto nell’ultimo biennio, con l’auspicio di proseguirne le orme, nel raggiungimento di importati risultati con un propositivo spirito di squadra e nel solco della continuità.”
Nel Consiglio Direttivo Regionale sono stati eletti in qualità di segretario / tesoriere la Dr.ssa Teresa Russo (Università degli Studi di Napoli Federico II), e come consiglieri il Dr. Leonardo Coppola (Ospedale S. Maria delle Grazie di Pozzuoli), la Prof.ssa Paola Iovino (Università degli Studi di Salerno), il Dr. Donato Iuliano (Ospedale Civile di Marcianise), il Dr. Pietro Marone (Istituto Nazionale Tumori – IRCCS Fondazione G. Pascale di Napoli), Il Dr. Giuseppe Scaglione (Azienda Ospedaliera G. Rummo di Benevento).