Eboli: Icatt “Le canne pensanti” presentano “Natale in Casa Cupiello”

Ancora una serata all’insegna della socializzazione, dell’amicizia, dell’inclusione sociale. Venerdì 18 dicembre a Castello Colonna, oggi sede dell’ICATT Istituto a Custodia Attenuata per le Tossicodipendenze e Alcoolismo, l’associazione “Le Amiche buongustaie” presieduta da Carmen Autuori, con il patrocinio della Città di Eboli e in collaborazione con l’amministrazione penitenziaria ICATT, e grazie alla sinergia di alcuni professionisti ebolitani, una nuova serata all’insegna della tradizione sarà dedicata ai ragazzi ospiti della struttura. Calcheranno la scena gli attori della compagnia teatrale ICATT “Le canne pensanti” che presentano “Natale in casa Cupiello”, commedia in III atti di Eduardo De Filippo, rivisitata da Massimo Balsamo. A seguire, l’associazione “Le amiche buongustaie” e gli ospiti ICATT che partecipano al corso “La cucina del cuore”, tenuto dalle socie buongustaie, offrono una cena buffet a base di prodotti tipici della tradizione culinaria Campana. Antipasti, primi piatti, secondi, contorni e dolci. Tutti rigorosamente realizzati a Castello e tutti ricavati dallo studio delle ricette della tradizione gelosamente custoditi da Carmen Autuori.Prezioso il contributo della wedding planner Anna Palo che ha curato con eleganza e raffinatezza l’allestimento delle maestose sale interne di Castello Colonna e del sommelier di Master Wine Andrea Moscariello che abbinerà vini e spumanti alla cena.

Una collaborazione tra professionisti, associazioni ed enti, dunque, che si rafforza nel tempo e che alla base ha un progetto che mira all’inclusione e alla socializzazione dei soggetti reclusi.

Il ricavato della serata sarà utilizzato per l’acquisto di nuovi utensili ed elettrodomestici da aggiungere all’arredamento dei locali cucina dell’Istituto a Custodia Attenuata.