Cava de’ Tirreni: Forum dei Giovani, Free Your Music II

Il Forum dei Giovani di Cava de’ Tirreni organizza il secondo concorso musicale per band emergenti. Tutti i gruppi che sono interessati a partecipare possono iscriversi presso la nostra sede in via Garzia 1 a Cava de’ Tirreni (SA) oppure contattare gli organizzatori.

Articolo 1

Il concorso Free Tour Music II è aperto a tutti gli artisti emergenti di qualsiasi età e provenienti da tutto il territorio nazionale. Sono ammessi al Concorso tutti i generi musicali, nessuno escluso. Le selezioni live si svolgeranno presso la sede del Forum dei Giovani al Club Universitario Cavese sito in via Garzia 1 a Cava de’ Tirreni.

Articolo 2

La partecipazione al contest è riservata soltanto a gruppi che presentano nel repertorio canzoni inedite, sono escluse le coverbands. Per partecipare basta recapitare in sede 2 brani su supporto CD o USB entro il 30 Novembre 2012, oppure esibirsi durante le jam sessions dell’11 ottobre o del 22 novembre. I gruppi selezionati verranno contattati dagli organizzatori i quali spiegheranno tutti i dettagli riguardo l’esibizione (orari, soundcheck ecc.). L’esibizione dura complessivamente 30 min compreso il cambio palco, dunque 20 minuti effettivi. L’iscrizione è gratuita.

Articolo 3

I 9 gruppi selezionati si affronteranno in 3 semifinali, in ogni semifinale si esibiranno 3 gruppi. Durante questi 3 appuntamenti verranno decretati 3 gruppi finalisti, 1 per ogni semifinale. Le 3 semifinali e la Finalissima si svolgeranno in 4 serate nel mese di Dicembre.

Articolo 4

In questa edizione verranno decretati due vincitori, uno per la giuria del Forum, l’altro per la giuria del pubblico. La Giuria del Forum esprimerà un punteggio da 1 a 10 per le seguenti tre categorie:

Performance – Originalità brani – Tecnica. Il pubblico potrà votare una band nell’arco di tutto il concorso: anche i gruppi che non arriveranno in finale potranno ambire al premio speciale del pubblico. Per ogni consumazione al bar il pubblico avrà diritto a esprimere una preferenza votando una delle band in gara. Alla fine del concorso il gruppo con più punti si aggiudicherà un premio speciale. Il premio della giuria tecnica consiste nella registrazione di due brani completi in multi-traccia presso il “Feedback Project Studio” di Cava de’ Tirreni.

Un pensiero su “Cava de’ Tirreni: Forum dei Giovani, Free Your Music II

I commenti sono chiusi.