Pontecagnano-Faiano: Fasano e Sica, incontro di maggioranza

Alle ore 17,30 di mercoledì 1 dicembre 2010, presso la sede PDL di Pontecagnano – Faiano  si terrà la preannunciata riunione dei consiglieri di comunali di maggioranza.L’incontro sarà presieduto dal Sen. Vincenzo Fasano (Commissario cittadino PDL) e dal Dott. Ernesto Sica (Sindaco di Pontecagnano – Faiano). L’intento della riunione, è quello di costituire le premesse per uscire dalla fase del commissariamento del commissariamento del partito e superare le fibrillazioni all’interno della non maggioranza consiliare. La capacità politica del sen. Fasano, in un momento di delicata tensione non solo per il comune della Piana, senza dubbio porterà ad un’intesa. Infatti Fasano, vanta a suo attivo una comprovata militanza politica nella destra di un tempo e non ha mai mutato finora casacca nel momento in cui la vecchia fiamma tricolore, s’è agglutinata col nuovo soggetto politico, voluto dal premier, Pdl. Iscritto alle organizzazioni giovanili del M.S.I.  diventando presidente del gruppo universitario di Salerno (F.U.A.N. destra universitaria) nell’estate 1972  subentrò a Carlo Falvella  assassinato qualche settimana prima. Membro del Consiglio  centrale del M.S.I. dal 1979 sino alla trasformazione dello stesso in Alleanza  Nazionale.  Segretario Provinciale del M.S.I. dal 1991, confermato per  due volte Presidente provinciale di A.N. fino all’estate del 1996. Attualmente è membro dell’esecutivo regionale della Campania. Dal 1975 al 1990 , per tre Consiliature, è stato Consigliere comunale di Salerno, impegnandosi particolarmente, nella tutela delle fasce più deboli ed emarginate. Eletto Consigliere regionale della Campania nel 1995 è stato Assessore regionale al Lavoro – alla Cultura- Alla Scuola, alle biblioteche ed ai musei nel Governo regionale presieduto dal Sen. Antonio Rastrelli. Eletto Deputato nel 2001 con la Casa delle Libertà nel Collegio n. 19 – Battipaglia, della XX Circoscrizione Campania 2 con 35.973 voti – 46.6 %. Liste collegate:  Per l’abolizione dello scorporo  e contro i ribaltoni. Nella XVI legislatura, iscritto al Gruppo  Alleanza Nazionale, è stato componente della 13° Commissione permanente  – agricoltura, della 14° Commissione permanente –politiche dell’Unione  Europea e della 11° Commissione permanente – lavoro pubblico e privato e della Commissione parlamentare  per la vigilanza sulla Cassa depositi e prestiti. Eletto al Senato della Repubblica nella lista il Popolo  della Libertà nella regione Campania. Nella XVI legislatura è membro della 9° Commissione permanente – agricoltura e produzione agroalimentare e della 11° Commissione permanente – lavoro , previdenza sociale. E’ membro effettivo  della bicamerale dell’INCE – Iniziativa Centro Europea.

  

3 pensieri su “Pontecagnano-Faiano: Fasano e Sica, incontro di maggioranza

  1. Chi legge questo articolo viene tratto in inganno. Se volete sapere bene chi è Fasano, in un momento di tranquillità e di verità, chiedetelo a Valese, Celano o Cirielli e vi diranno chi è. Non c’è bisogno di parlare con altri. Questo articolo è stato fatto come se si fossero incontrati OBAMA e BERLUSCONI. Ma per favore

  2. Caro Sig. Antonio, a noi che leggiamo, piacerebbe invece che ce lo dicessi tu senza demandare a terzi… 1 minimo di coerenza nella vita è fondamentale! Dopo tutto, ti chiedo parafrasando il mitico “totò”, siamo anzi sei uomo o caporale?
    La critica è sempre ben accetta! L’ingiuria, invece no!
    Comuque visto che li conosco tutti personalmente, mi premurerò di chiedere!
    Tanto x chiarire, cmq, se fai riferimento alla “scheda” è certificata dai siti ufficiali della Camera e del Senato. Se invece ti riferisci al ruolo di Commissario del Comune di Pontecagnano – Faiano, sappi che il Presidente Cirielli, Il Coordinatore Provinciale Russo, Il coordinatore Provinciale Vicario Iannone, hanno “pregato” Fasano di assumere il ruolo di commissario e “mediatore” del Pdl di Pontecagnano – Faiano !!!
    E, FIN QUì… I FATTI…!
    Poi… parliamone pure!

  3. Giustizia per Francesco Mastrogiovanni.
    Giustizia per Giovanni Marini.
    Giustizia per Giovanni, Annalisa, Angelo, Francesco e Luigi, uccisi nei pressi di Ferentino (Frosinone).
    Giustizia per Carlo Giuliani.
    Giustizia per i Fatti della scuola Diaz.
    Giustizia per Gabriele Sandri.
    Giustizia per Federico Aldrovandi.

I commenti sono chiusi.