Castel San Giorgio: lutto cittadino per Serena e Michele, giovani vite scomparse tragicamente

Castel San Giorgio: lutto cittadino per Serena e Michele, giovani vite scomparse tragicamente
 Oggi giorno del dolore e del silenzio, di lutto cittadino. È il giorno dell’ultimo viaggio dei nostri Serena e Michele, due ragazzi strappati troppo presto alla vita, due giovani esistenze interrotte nel fiore degli anni da un destino crudele e inaccettabile.
La tragica notizia della prematura scomparsa di Serena Salvati e Michele Ambrosino ha suscitato sentimenti di angoscia nell’intera comunità di Castel San Giorgio e di vicinanza alle famiglie colpite da una così drammatica perdita, la proclamazione del lutto cittadino è il modo in cui la nostra amministrazione comunale intende manifestare solennemente e tangibilmente il proprio dolore e quello dell’intera comunità per questo tragico evento.
Oggi, domenica 30 ottobre, esposizione della bandiera a mezz’asta negli edifici comunali e un minuto di raccoglimento negli uffici pubblici, chiusura al pubblico degli uffici comunali per tutta la durata dello svolgimento dei funerali, sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche organizzate dall’amministrazione comunale per la giornata del 30/10/2022, la chiusura di tutti gli esercizi commerciali, con l’abbassamento delle serrande dalle ore 15.00 fino alla conclusione della cerimonia funebre che avrà luogo nella Chiesa di San Biagio a Lanzara.
Sopraffatti dal dolore stringiamo in un caloroso abbraccio le famiglie di Michele Ambrosino e Serena Salvati: non siete soli, non vi lasceremo soli.  Serena e Michele sono diventati in questi giorni drammatici e strazianti, figli di tutti noi. I loro sorrisi, la loro spensieratezza, la loro voglia di vivere resteranno un monito per tutti noi, per tutti i giovani, nella speranza che tragedie simili non debbano colpire mai più nessuna famiglia. Serena e Michele riposate in pace e da lassù vegliate sui vostri cari e su tutti noi.
Il sindaco Paola Lanzara e l’amministrazione comunale tutta.