Napoli: rinnovo, C.N.S.U, presentata Lista “PER IL MERITO E IL SUD”

Napoli: rinnovo, C.N.S.U, presentata Lista “PER IL MERITO E IL SUD”

E’ stata presentata nella giornata del 13 aprile, presso gli uffici dell’Università degli Studi di Napoli, la lista PER IL MERITO E IL SUD, in vista delle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (C.N.S.U.) del 17,18, 19 Maggio 2022.
La lista coinvolge numerose realtà studentesche degli atenei del meridione, che hanno voluto presentare un progetto che abbia al centro il merito, il diritto allo studio, la vicinanza al mondo del lavoro e al territorio.
Temi chiari e concreti scelti per la campagna elettorale, su cui le associazioni studentesche aderenti da anni lavorano e hanno ottenuto importanti risultati per la comunità studentesca.
Carlo Cristofaro attualmente Consigliere Nazionale degli Studenti Universitari, già consigliere di amministrazione
dell’Università degli Studi di Catania, esprime soddisfazione ed entusiasmo per la nascita di un nuovo progetto universitario che possa essere promotore di un attivismo contraddistinto da competenza, progettualità e inclusione. «Sono orgoglioso di aver contribuito alla presentazione della nostra lista e di poter partecipare alla prossima tornata elettorale con una squadra affiatata come quella che mettiamo in campo» – Continua – «Ringrazio chi oggi ha deciso di mettersi in prima linea, Umberto Allegretto, Paolo Alu’, Lenoci Daniela, Perugini Pierfrancesco, Stavolta Giacomo». Federico Scalisi, già Senatore Accademico dell’Università degli Studi di Catania, ringrazia tutte le realtà associative che hanno sposato il nuovo progetto, e ne invita ulteriori ad aderire e a condividere il programma per farlo crescere. «Siamo contenti di aver contribuito alla nascita della lista, il nostro movimento giovanile e studentesco è in crescita, questa è la dimostrazione.» -Aggiunge – «Un grazie in particolare inoltre all’impegno e per averci creduto a Paolo Lorelli, Gabriele Monterosso e Raffaele Vitolo.
Anche Giuseppe Martinelli, Consigliere di Amministrazione presso l’Università degli Studi Vanvitelli di Caserta, già Senatore Accademico e rappresentante degli studenti in seno agli organi dell’ateneo campano, esprime grande soddisfazione per l’avvio di questo nuovo progetto. «Un ringraziamento a tutti gli studenti e a tutti gli amici che con il loro sostegno ed entusiasmo ci hanno consentito di migliorare concretamente le condizioni di migliaia di studenti del Nostro Ateneo.» – Conclude – «Il mio auspicio è che questo neonato movimento universitario possa fare bene a livello nazionale, dove c’è ancora tanto da fare, con la concretezza che ci ha sempre contraddistinti.»