Roma: Family Act, on. Villani “Welfare su misura per famiglie, diventa concreto”

Roma: Family Act, on. Villani “Welfare su misura per famiglie, diventa concreto”

“Incentivi all’occupazione femminile, misure di contrasto alla povertà educativa minorile, potenziamento della rete dei servizi socio-educativi per l’infanzia e per l’adolescenza: con la delega al governo per il Family Act, che si unisce al via libera dell’Assegno unico universale per i figli, il sostegno alle famiglie diventa concreto e reale. Se oggi siamo arrivati ad approvare questa riforma è anche grazie al costante impegno del MoVimento 5 stelle che ha messo questi al centro dell’agenda politica”: così Virginia Villani, deputata del MoVimento 5 stelle, nel corso delle dichiarazioni di voto sul Family Act.
“Non vi è dubbio che con questo provvedimento – continua Villani – si compie un passo avanti nel progetto di ridare sicurezza e fiducia alle famiglie italiane, a maggior ragione in un periodo storico in cui tutto sembra incerto. In questo modo rispondiamo ai bisogni delle famiglie ripensando ad un welfare su misura per loro”.
“Tuttavia – conclude la deputata pentastellata – non possiamo non rilevare che sul congedo per i figli i vincoli economici hanno richiesto un rilevante contenimento delle misure. Come M5S lavoreremo per assicurare le giuste e doverose risorse per l’estensione effettiva e paritaria della disciplina relativa ai congedi parentali e di paternità”.