Cava de’ Tirreni: CSI, festa finale della Lithodora

La società Lithodora regolarmente affiliata al Centro Sportivo Italiano nell’ambito dell’attività relativa al Centro Estivo ha organizzato la festa finale per i suoi circa 150 partecipanti  (tutti tesserati CSI  con le nuove norme anticovid) nell’ampio atrio dell’oratorio S.Filippo Neri della Madonna dell’Olmo.

Sotto la guida degli esperti operatoti della Lithodora molti provenienti dalle file del CSI si è svolta una manifestazione ricca di attività e di spunti molto significativi con la partecipazione anche dei genitori presenti.

La Società Lithodora quest’anno festeggia i suoi 18 anni di attività, è stata la prima realtà cavese ad organizzare i Centri Estivi seguita successivamente da altre realtà che hanno arricchito le attività estive dei ragazzi metelliani.

Ad aprire la serata il saluto della presidente Arianna Scarlino, seguito da quello della Dottoressa Amina Bisogno ideatrice dei Centri Estivi a Cava, insieme al CSI Cava e alla Sipi Sport.

Presente anche la Dottoressa Laura Sabatini del Piano di Zona del Comune di Cava de’ Tirreni, la quale si è complimentata per la serietà e la capacità della Cooperativa per le innumerevoli iniziative che porta avanti e del Centro Estivo in particolare.

Apprezzamenti venuti anche dagli stessi genitori, i quali si sono complimentati con l’intera organizzazione.  In effetti sono stati due mesi ricchi di attività sia per i bambini più piccoli ospiti della struttura dell’Istituto Comprensivo Carducci /Trezza in Via XXIV Maggio a cui va il saluto e il ringraziamento per la  Dirigente Dott.ssa Mena Adinolfi, sia per i ragazzi più grandi ospiti dell’Oratorio.

Le attività continueranno anche con l’inizio dell’anno scolastico con l’attività compiti e Sport, il tutto sempre con la collaborazione tecnica del Centro Sportivo Italiano.