Castel San Giorgio: al via Premio Jean Claude Izzo su noir metropolitano

Si terrà mercoledì 12 settembre, alle ore 11,30,  presso il Comune di Castel San Giorgio, la conferenza stampa di presentazione del Premio Jean Claude Izzo dedicato al noir metropolitano che si svolgerà nei giorni 21-22 e 23 settembre 2018.

Il tema del noir sarà trattato sotto diverse angolazioni, da quello classico della letteratura,  a quello dei fumetti,  dai cortometraggi, alla musica al teatro.

Per ogni settore del Festival, nel corso della manifestazione, ci saranno dibattiti e discussioni con esponenti di rilievo del mondo della cultura, del cinema e della letteratura.

Un Festival la cui formula è stata interamente ripensata  nelle sue finalità e allargato a nuove forme artistiche sulla base dell’esperienza maturata negli anni precedenti.

Il Premio, fortemente voluto dall’assessore alla Cultura, Antonia Alfano, di concerto con il sindaco Paola Lanzara, si svolgerà nella suggestiva cornice di Villa Calvanese a Lanzara di Castel San Giorgio e si articolerà su una tre giorni ricca di eventi, spettacoli e dibattiti che affronteranno il tema del noir in tutte le sue sfaccettature.

Il direttore artistico del Festival sarà Massimiliano Amato.

Alla conferenza di presentazione parteciperanno il sindaco Paola Lanzara, l’assessore alla Cultura Antonia Alfano, il direttore artistico del Festival Massimiliano Amato e il regista Elio Di Pace.