Pagani: continua Centro Sociale 2^ ediz. ASSENZE rassegna atti unici Autori Italiani Contemporanei presentati da Collettivo Acca

Il secondo appuntamento in programma nell’ambito della rassegna voluta dal direttore artistico del Collettivo Acca, Carmine Califano, che quest’anno affronta il tema della PAURA nelle sue molteplici sfaccettature è LA COLPA un testo di Roberto RUSSO apprezzato commediografo di testi come NeroLuce, Il Re, Il grande Cirillo, La camorra sono io, Mortal Kabaret, Silvia e i suoi colori, Rifiuti che lo collocano, a ragione, tra gli attuali protagonisti di quella corrente artistica definita della “Nuova Drammaturgia Napoletana”.

Venerdì 26 gennaio 2018 alle ore 21,00 sul palco del Centro Sociale, Pierfrancesco CALIFANO diretto da Carmine CALIFANO, interpreta in maniera estremamente versatile Tonino, il protagonista de LA COLPA; un “uomo qualunque” che si ribella e si dimena dal terrazzo di casa propria, utilizzato come un pulpito, per denunciare in chiave brillante e amara allo stesso tempo, complotti e furberie perpetrate tra l’indifferenza di un mondo senza’ anima. Tonino denuncia “il complotto dei fetenti”. Un complotto che lo tiene in vita ma che, allo stesso tempo, lo consuma.

Allora! Aggi’ a fà na premessa: stongo ‘ncazzato overo, e m’hanno fatto pure passà ‘o genio! Ragione pe’ cui, mò, ‘e kamikaze, hann’ a venì!