Cava de’ Tirreni: Ceramica al Borgo fino a 12 Gennaio

Oltre 20 artisti della ceramica di Cava de’ Tirreni, tantissimi in rosa grazie alla partecipazione dell’Associazione Pandora, alcune contaminazioni da fuori mura e la collezione privata del Comune, in esposizione al Monastero di San Giovanni, nel cuore del Borgo Grande. La mostra, aperta fino a venerdì 12 gennaio, sta riscuotendo notevole successo, visitata da migliaia di persone provenienti anche da fuori Cava de’ Tirreni.

“La ceramica rappresenta la nostra identità – afferma l’Assessore alle Attività produttive, Barbara Mauro – e i tanti ceramisti, gli artisti che espongono rappresentano l’eccellenza della nostra produzione. Su questo terreno stiamo riannodando il filo di un percorso che si era interrotto e che oggi, invece, ci vede promotori insieme alle altre città della ceramica campana di una progettualità che favorisca la formazione e l’imprenditoria del settore che può essere un importante volano di sviluppo e di occupazione per la nostra città”.

Alle ore 18.30 di venerdì prossimo, il sindaco Vincenzo Servalli e l’Assessore Mauro, incontreranno e saluteranno gli espositori, sarà presente anche il vice presidente dell’Associazione Italiana città della Ceramica (cui Cava de’ Tirreni fa parte), Lucio Rubano