Battipaglia: Luce della pace da Betlemme, veglia di preghiera

“Nella Chiesa della Natività a Betlemme vi è una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della Terra.
A dicembre ogni anno da quella fiamma ne vengono accese altre e vengono diffuse su tutto il pianeta come simbolo di pace e fratellanza fra i popoli.”
Quest’anno, nell’attesa che la “fiamma” arrivi a Battipaglia nelle nostre Chiese, nelle nostre case, gli scout della Comunità Battipaglia 2 (M.A.S.C.I. Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) che ne ha curato il coordinamento, e gli scout dei Gruppi Battipaglia 1 e 3 (A.G.E.S.C.I. Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani) e gli scout del Gruppo Battipaglia 7 (F.S.E. Federazione Scout d’Europa), la Comunità Cattolica; la Comunità Musulmana; la Comunità Sikh; la Comunità Buddista Soka Gakkai; la Comunità Baha’I; con il patrocinio della Città di Battipaglia Medaglia d’Argento al merito civile, si incontrano sabato 16 dicembre alle ore 17,00 in Piazza Amendola (meglio conosciuta come piazza Madonnina) per aspettare con gioia, canti, poesie, fiabe natalizie, … l’arrivo della “luce della pace da Betlemme”
Alle ore 19,38 è previsto l’arrivo alla stazione di Battipaglia dell’Intercity 561 per consegnarci la “Luce della pace da Betlemme”.
Dopo averla accolta, procederemo tutti insieme verso il Palazzo di Città per la consueta accensione della lampada davanti alla “Capanna della Natività” posta all’interno del Palazzo stesso, e costruita, come ogni anno, dagli scout della Federazione Scout d’Europa del gruppo Battipaglia 7.
Se credi in un mondo migliore;
se credi in un mondo di pace;
se credi che la fraternità è fondamento e via per la pace;
vieni, ti aspettiamo
Il coordinamento “Luce della pace da Betlemme” 2017