Salerno: Celano “L’ossessione del 21 settembre”

 Salerno è una città che si affaccia sul mare ma, purtroppo, non è più una città di mare, benché il nostro Primo cittadino si ostini a comunicare il contrario. Un “solarium” in una città di mare (che vorrebbe definirsi turistica!), del resto, rappresenta quasi la resa di un’Amministrazione rispetto alla possibilità di poter restituire il mare e la spiaggia ai salernitani! In pompa magna nella mattinata di oggi il Sindaco di Salerno ha inaugurato l’ennesima opera incompleta: un piazzale pavimentato sul mare (zona ex Nave Concord) definito “solarium”. E’ finanche superfluo  sottolineare l’ilarità che potrebbe suscitare ad un “normale” e “libero” osservatore la frettolosa inaugurazione di una “specie” di solarium solo a stagione ultimata dettata solo dall’”ossessione del 21 settembre”.Si noti, tra l’altro,con stupore la “sensibilità” dimostrata dall’Amministrazione comunale nel realizzare perfino i bagni per disabili che però dovrebbero avere capacità di deambulare atteso la presenza di barriere architettoniche (scale) e l’assenza di scivoli o ascensore!. Salerno aspetta la soluzioni a problemi atavici e auspica che l’Amministrazione affronti finalmente ben altre priorità quali quella  del “recupero” del mare e del ripascimento degli arenili. Al bando il folclore e la voglia di apparire ad ogni costo con inaugurazioni di opere incomplete e spesso superflue! 

Dott. Roberto Celano

(consigliere comunale di Salerno)

5 pensieri su “Salerno: Celano “L’ossessione del 21 settembre”

  1. Roberto, ma non è che ogni cosa che viene realizzata meriti necessariamente una critica….a volte le forzature sono controproducenti. A me sembra che sia stato fatto un buon lavoro il che non significa abbassare la guardia.

  2. Queste parate del Sindaco, servono ad oscurare tutte le grandi opere incompiute!E’ ricomparso dopo la pausa estiva ignorando i tanti problemi che la città ha vissuto questa estate..!(rifiuti e inquinamento marittimo.Consigliere Celano complimenti a lei…unica voce di opposizione:

  3. Caro Roberto, chiedi al sindaco se per la festività di San Matteo ( quella del 2012)avremo la metropolitana leggera. Chiedegli pure se entro la stessa data sarà completata la cittadella giudiziaria.

  4. e le promesse continuano ed insieme a queste anche le continue elargizioni di contributi a pioggia che servono solo ad accontentare e fidelizzare i seguaci di un leader che non c’è…………
    VINCENZO MUSTO
    CONSIGLIERE PDL

I commenti sono chiusi.