Il Vangelo di Pentecoste- Abbazia Della Scala

Giov. Cap. 15, 26–27; 16, 12–15 “Il Signore fu elevato in cielo e sedette alla destra di Dio“-

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Quando verrà il Paràclito, che io vi manderò dal Padre, lo Spirito della verità che procede dal Padre, egli darà testimonianza di me; e anche voi date testimonianza, perché siete con me fin dal principio. Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso. Quando verrà lui, lo Spirito della verità, vi guiderà a tutta la verità, perché non parlerà da se stesso, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annuncerà le cose future. Egli mi glorificherà, perché prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà. Tutto quello che il Padre possiede è mio; per questo ho detto che prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà». Lode a te o Cristo

 

 

 

 

 

 

2 pensieri su “Il Vangelo di Pentecoste- Abbazia Della Scala

  1. Bella l’idea di questa rubrica fissa. Sarebbe ottimale il vangelo commentato, ma non solo la domenica: tutti i giorni. Abbiamo bisogno di spiritualità, ma quella buona e giusta.

  2. Mi associo al pensiero di Marco. Un Vangelo commentato vale molto di più di tante fantasticherie prive di fondamento. Il giornale ne guadagnerebbe senz’altro in serietà.
    Saluti alla direzione.
    Corinna.

I commenti sono chiusi.