Salerno: Gagliano “Coalizione di centrodestra? Vero problema, Cirielli”

In merito alle dichiarazioni rilasciate dal Presidente della Provincia in occasione del Consiglio Provinciale odierno, quando ha sostenuto che il problema non è l’UDC ma è Ciriaco De Mita, ha immediatamente replicato il Capogruppo Consiliare dell’UDC al Comune di Salerno Salvatore Gagliano che ha dichiarato: «Queste dichiarazioni del Presidente della Provincia fanno chiaramente intendere che lo stesso ha ben compreso l’errore che ha commesso, nel mettere di fatto all’opposizione l’Unione di Centro alla Provincia. Ritengo che la “verità vera” è che il problema non sia il Pdl ma Cirielli, visto che siamo in coalizione alla Provincia di Napoli ed Avellino con un Presidente del Pdl ed a Caserta dove governiamo in coalizione con un Presidente, Zinzi, dell’UDC e governiamo alla Regione Campania, nella Giunta di Caldoro. L’unica anomalia è costituita dall’Amministrazione Provinciale di Salerno dove, oltre che a rinnegare l’UDC che ha contribuito notevolmente al successo provinciale, si è di fatto estromesso l’UDEUR, l’MPA e tanti piccoli partiti che pure avevano dato il loro contributo. Oggi il Pdl è scoppiato, basta verificare quanto succede a Cava, a Sarno, a Scafati, a Nocera Superiore e quello che è accaduto in occasione delle Amministrative di Nocera Inferiore. Allora si pone in essere un disperato salvataggio tentando di richiamare all’ovile l’UDC. Ma di certo le logiche di Cirielli che sono tutt’altro che politiche, visto che quasi sempre scivola sul personale, a noi non appartengono. Pertanto, nel precisare che ci sono tanti uomini targati Pdl che meritano grande rispetto per la loro autonomia e mi riferisco nello specifico a tanti colleghi Consiglieri Comunali, da Cammarota a Paky Memoli ed ad altri, ritengo e ribadisco che nella Provincia di Salerno il vero problema della coalizione di Centrodestra è stato ed è il Presidente della Provincia ed i tanti “Signorsì” dai quali è affiancato»

Salvatore Gagliano

                                                                                       

10 pensieri su “Salerno: Gagliano “Coalizione di centrodestra? Vero problema, Cirielli”

  1. sono totalmente d’accordo con Gagliano. Sono uno convinto di destra, Ma Cirielli ci ha distrutti tutti. Da Scafati a Sapri siamo diventati gli zimbelli della gente. Abbiamo, per colpa di Cirielli, resuscitato la sinistra. Ma vi rendete conto ?????!!!!!

  2. Ritengo che queste considerazioni, siano condivisibile, in quanto anche qui a Cava e nell’agro, Cirielli vuol fare l’asso piglia tutto. Purtroppo la presunzione spesso gioca bruttissimi scherzi e questo ne è un caso eclatante. Cirielli penso che il ciclo PDL sia terminato, e mi dispiace che qui a Cava, a pagare sia un galantuomo come Galdi, ma se lo merita, perchè è stato incapace di liberarsi del padre-padrone.

  3. al mio ritorno dalla movida mi diverto, prima di andare a letto, a leggere dentro salerno, e devo sinceramente dire che non mi interesso di politica e solo vedendoli in televisione, mentre Cirielli è antipatico perchè mi sembra uno che si mette sul cerasiello, Gagliano è veramente simpatico ed accattivante, anche se per onestà devo dire che alle ultime ho votato De Luca, ma mi è dispiaciuto non aver votato Gagliano. Per cui leggendo questo pezzo dico che per me quello che dice Gagliano è molto giusto

  4. Quanto si scrive e si legge non può pesare sul teatrino della politica salernitana.
    I problemi veri non vengono neanche menzionati.
    Qui si parla solo di alleanze e di “posti” di governo…..la “seggiola”.
    Io, uomo di destra, mi vergogno di chi ancora ha l’arroganza di definirsi tale.
    Qando si governa insieme un partito per lunghi anni e si sgomita per prenderne la leadership, spesso si incappa in apparati che fanno terra bruciata intorno a loro, con il motto ” tanto peggio tanto meglio”, finchè il bandolo della matassa lo tengono in mano per grazia ricevuta.
    Tuttavia non si possono accettare esternazioni di persone che quando potevano non hanno fatto niente per opporsi a questo “sistema”.
    Una volta per tutte,……se un individuo continua a definirsi di DESTRA e gode ancora dei benefici che da quella appartenenza ha ricevuto, abbia almeno la “serenità” di tacere.
    in bocca al lupo

  5. leggo con indignazione e amarezza in primis Cirielli scusate ma fa politica o aggregazione di incapaci e inefficienti amministratori basta guardare come sta gestendo la Provincia ma la cosa che più mi indegna si avvale di personaggi al suo fianco non faccio nomi ma si capisce che sono stati nominati e non eletti e poi leggo che l’illustrissimo sig.presidente vuole abrogare la legge elettorale!se questa è politica di cosa stiamo parlando come possiamo risolvere i problemi quando ci sono queste mezza cartucce della politica salernitana, caro Gagliano le tue affermazioni possono anche essere veritiere ma tu che esempio hai dato alla politica localistica solo personalismo anche se ritengo della tua onesta intellettuale e di gran superiore a quella di Cirielli.Signori cari è arrivato il momento di darsi una dritta ma vi rendete conto in che momento di crisi occupazionale siamo parlate ancora di centroDX centroSX Centro io voglio augurami che i cittadini possono scegliere persone capaci e non figli della politica senza vincoli partitici ma ci arriveremo cari politici di mezza cartucce.Nostalgico della I repubblica.anche se si è stati responsabili ma sicuramente capaci di gestire la pubblica amministrazione concludo ” il sazio non crede il digiuno ” guardate le dichiarazioni dei redditi di questi signori e capite perchè fanno politica caro Gagliano e cirielli.

  6. certo comprendere quanto scrive il lupo solitario è un poco difficile. Bisognerebbe rivolgersi ad un neurologo

  7. Caro gagliano concordo pienamente con te : il vero ed unico problema del PDL è solo ed esclusivamente Cirielli, il grande Dio che non si rende conto che Fabbricatore, galdi, Memoli,Basso, CiccoCariello, Moscatiello, Zara, Cip e Ciop,Ciccone,lo tradiranno immediatamente appena lui non sarà in grado di dare loro almeno le lenticchie.Ha distrutto un partito per la sua megalomania. Mi meraviglio dei vertici regionali e nazionali del partito che ancora non lo hanno scaraventato giù.

  8. @leone-
    purtroppo , chi vive questo momento politico e fa parte del teatrino della politica difficilmente saprà scernere fra i vari “pupi” che il palcoscenico ci propone.
    Si può anche gridare “al Fuoco…Al Fuoco”,dopo che hanno innescato l’incendio, ma la gente che non fa il “tifo” sa benissimo quanto pesino le convivenze, i silenzi, i tatticismi, le diserzioni.
    Forse si continua a non capire perchè l’ottimo De Luca raccoglie il 75%, ed anche più, del consenso della gente.
    Aguzza la vista caro luigi, tendi le orecchie…..forse capirai qualcosa……
    in bocca al lupo

I commenti sono chiusi.