Salerno: Cicalese, Nuova Forza Italia “Ripartire”

“Sta per giungere il momento di ripartire più forti di prima dopo l’ottima affermazione del Popolo della libertà, a Salerno e provincia, rispetto alle passate elezioni amministrative.”  Ad affermarlo è il giovanissimo Raffaele Cicalese che alle scorse elezioni, è lecito dirlo, ci ha messo la faccia apportando il suo piccolo contributo, in termini di consensi, al partito.”Di vittorie si nasce e di sconfitte si cresce – dice Cicalese – è stata un’esperienza di vita fantastica durante la quale ho capito tante cose, in primis il reale valore delle persone che ho accanto. I piccoli terremoti politici ci sono stati sia per chi ha vinto, ma anche per chi ha perso le elezioni.” Cicalese infine conclude dicendo : “Dopo un serio confronto tra tutte le anime del Pdl salernitano bisogna ripartire più forti di prima, insieme, per unire e non per dividere”

 

16 pensieri su “Salerno: Cicalese, Nuova Forza Italia “Ripartire”

  1. Ma veramente, sig. Cicalese , lei crede che il PDL a Salerno abbia avuto un’ottima affermazione? Se lo pensa davvero è preoccupante, io , più realisticamente, credo che le sia stato “consigliato” di tenere questa linea, peccato non sia credibile, perchè i numeri parlano da soli e non necessitano commenti, i salernitani non sono così stupidi. D’altra parte lei stesso si contraddice nel suo comunicato perchè fa riferimento agli insegnamenti che si traggono dalle sconfitte facendo un appello all’unità del partito. Ma allora , avete vinto o perso? Mettetevi d’accordo e fate pace con il cervello, forse è duro accettare la realtà, ma rassegnatevi: avete perso sonoramente !
    Lei ha compreso che la politica deve unire e non dividere e questo le fa onore. Lavori su queste tematiche serie , invece di difendere l’indifendibile .

  2. Cicalese è una persona perbene un ragazzo che non campa di politica come altri ,molti uomini del PDL ci hanno remato contro è la conferma che non fa cose positive non solo sotto le scadenze elettorali

  3. giovane ed inesperto ma non stupido

    ecco qui un dato su cui riflettere:
    « A Salerno il Popolo delle Libertà raccoglie il 24% con tre liste riferibili al partito e con la sigla del PdL sul simbolo. Un risultato, quello della città di Salerno, addirittura migliore di quello delle regionali del 2010 (tenedo conto della sparizione del PD)
    Il Pdl a Salerno raddoppia i voti rispetto alle comunali del 2006 e passa da tre ad otto consiglieri »
    Certo è meglio ma deluca ha avuto la maggioranza.
    Ecco l’anacoluto, la contraddizione nei termini: si vince ma si perde…più gravemente…
    Tenta di cavalcare la difficile arte della politica da giovane ed inesperto, ma non tentate di…fargli lo sgambetto…dimenticando i fatti…
    La gente non è stupida…

    In ogni caso questa è materia per più scafati (esperti)…su questo convengo

    e saluti a tutti

    e buona fortuna a Salerno… 6° Comune più indebitato d’Italia grazie a deluca

  4. Concordo pienamente con Aragon e dissento in modo totale dall’analisi del Cicalese, sicuro portavoce di qualche imbonitore. signor Cicalese, lei è giovane, non si lasci irretire dalle lusinghe, dalle promesse e forse da incariche che le prospettano: tenga bene i piedi per terra: alle elezioni comunali il PDl ha subito una disfatta e la candidata cirielliana col suo Pricipe sono stati completamente annientati. La politica degli acquisti e delle nomine non paga mai: rifletta sig. Cicalese, rifletta bene.

  5. cicalese ma hai preso 70 voti…..e parli…ma la politica dove è andata a fnire..ma tu non eriil candidato di acocella… e della carfagna? che risultato orrendo hai avuto

  6. Cicalese era il candidato di se stesso e nome di riferimento del direttore generale dell’Arpac ! Ha avuto il coraggio di mettersi in gioco e proprio per questo deve ripartire, continuare a costruire perchè alla lunga la coerenza premia le persone perbene come lui che, come ha detto l’amico sopra, non campano di politica ! E’ un imprenditore prestato GRATUITAMENTE alla politica e scusatemi, un ragazzo del genere, va solo rispettato

  7. Signora Lucrezia guardi che il suo modo non è per niente educato nei confronti di un giovane , molti candidati del pdl avevano dietro segreterie politiche consiglieri provinciali presidenti di società e non sono riusciti ad essere eletti consiglieri ! il Problema che la destra Salernitana va depurata da Iannone Russo Memoli Conforti Lubritto ma sopratutto da Cirielli , un presidente della provincia mediocre mi pento amaramente di averlo votato !!!Sono due anni che siede a Palazzo Sant’Agostino e non fa niente !!Cari Giovani non vi fate illudere dai vari mangioni politici vi strumentalizzano e basta

  8. x Lucrezia …e gli altri

    La democrazia non è mai orrenda a meno di imbrogli (democrazia finta), ma in quel caso è orrenda la finzione.
    Piuttosto con De Luca possiamo parlare di democrazia ‘drogata’ dal pensiero unico della sinistra: quella che nega i fatti e toglie la voce a chi non la pensa secondo gli ordini del Padrone ovvero dice scomode verità, ovvero lo fa diventare: “sciaquetta, tamarra, ecc. ecc. (vox De Luca)”
    Ha pienamente ragione il salernitano_doc.
    Siamo pieni di debiti al Comune e voi ve la prendete con questo giovane ragazzo.
    Ah !, a proposito ma che significa “ma tu non eri il candidato di acocella… e della carfagna?”.
    Forse gli amici di De Luca sono offesi perchè la ministra amica di Bocchino non lo ha appoggiato davanti invece che da di dietro le quinte?

  9. Per lavoro torno di rado a Salerno. Vorrei cortesemente che “Piazza della Concordia” mi spiegasse cosa ha fatto la sx nel ventennio in cui ha governato la Provincia. Non ritengo errato attenzionare i giovani, appartenenti alla società civile, che si avvicinano alla politica.

  10. si ma il ragazzino si andava pavoneggiando che avrebbe preso 300/400 voti..invece ne ha presi 70….e poi con degli sponsor eccellenti come vittorio acocella( 1 voto) e tale episcopo che a salerno città non hanno consensi per non parlare di lubritto e cortese che hanno candidato questo ragazzo nelle fila del pdl….Ma andate a vedere il risultato di altri candidati che senza sponsor e con l’impegno sono riusciti a prender 200 voti..Caro cicalese ,ma facci capire chi sei veramente? a mariconda dovevi prendere i voti invece ti hanno schiacciato come una formica…

  11. Io non mi accanirei tanto con il giovane Cicalese che , giovane e inesperto, si è lasciato trascinare in questa campagna elettorale disastrosa per il pdl,piuttosto ritengo colpevoli coloro che , approfittando dell’entusiasmo di un giovane che si avvicina alla politica , lo hanno indotto prima a candidarsi, poi a fare comunicati assurdi, non avendo il coraggio di farli in prima persona.
    Sig Cicalese, non pensi ai pochi voti presi, cerchi piuttosto di impegnarsi seriamente e in maniera costruttiva in politica, senza ascoltare i cattivi maestri. Rifletta e la prossima volta scriva quello che lei pensa veramente , vedrà che i suoi consensi aumenteranno, siamo stanchi di essere presi in giro da questa classe dirigente (?) del pdl salernitano.

  12. X Catone e X Lucrezia
    Caro Catone hai perfettamente ragione ti parla un signore che ha votato nel 1995 Chirico nel 1999 Cardiello nel 2004 Gagliano e nel 2009 Cirielli sono un uomo di destra da sempre infatti il mio toponimo oltre a richiamare più o meno il mio indirizzo di residenza rievoca il Caro Giorgio Almirante padre autorevole della Destra Italiana il quale ha sbagliato una cosa sola scegliere il successore cmq la mia destra è lontana da Nicola Cosentino , Bocchino , Verdini , Cirielli , Iannone e Russo rimpiango persone come Tatarella Michelini Colucci , da uomo di destra posso dire che questa pregiatissima anninistrazione provinciale non sta facendo nulla tutto è paralizzato !!! e si fanno solo polemiche
    Cara Lucrezia chiedendo scusa al gentil sesso non capisco per quale motivo cerchi di screditare questo ragazzo che ha la faccia di uan persona perbene , Il suo stesso partito gli ha remato contro , mi ricordo le bugie che dissero sulle frequentazioni di pornostar alla Carnale , poi se non erro Mariconda ha sempre votato sinistra sempre De Luca , secondo i pronostici i candidati di Destra forti a Mariconda erano Zitarosa e bracciante il primo un vero galantuomo eletto il secondo invece è stato trombato nonostante il sostegno di Salvatore Memoli politico di vecchia razza !!! Cerchiamo di aiutare i giovani comunque complimenti Cicalese nonostante la tua giovane età puoi partire da un piccolo gruzzoletto di voti una platea di 70 persone la tieni !!!!

  13. per l’esattezza 82 voti … 82 persone perbene che credono in me .. un buon inizio !

  14. sono sempre pochi rispetto a quelli che ti aspettavi di prendere…caro cicalese non rappresenti niente e nessuno e sei uscito perdente

  15. cara Lucrezia perchè non mette la faccia , lei sta criticando troppo questo giovane , mi ricorda un personaggio del parco Arbostella che si mette ad insultare tutti i politici !!una sorta di Paolini Salernitano !!!! Intanto vedo che c’è un gruppo di giovani dietro Cicalese , radicato nella zona Orientale della Citta, è giusto incoraggiare i giovani

I commenti sono chiusi.